Quantcast

Atletica Sangiorgese, ancora medaglie ai regionali

La stagione 2017/2018 continua a regalare immense soddisfazioni all’Atletica Sangiorgese

Seppur agli sgoccioli, la stagione 2017/2018 continua a regalare immense soddisfazioni all’Atletica Sangiorgese. A Tradate si sono svolti il 22 e 23 settembre i campionati regionali cadetti e cadette e i draghetti si sono distinti come al solito ottenendo ottimi risultati. 

Il settore lanci è sempre una sicurezza, grazie all’esperienza e la tenacia dell’allenatore Alberto Galli: nel lancio del martello Davide Luraghi si posiziona ottavo, mentre Chiara Cimnaghi conquista la medaglia di bronzo con un ottimo lancio a 39.43m.

Il giovane Riccardo Legnani, allievo del coach Giuseppe Zammito, è invece protagonista nella corsa a ostacoli avvicinandosi al podio sia nei 300hs (quinto) che nei 100hs, quarto con il nuovo personale di 14”14.

Altri grandi risultati per Marta Amani, inarrestabile, che vince nel salto in lungo con 5.47m e ottiene la medaglia d’argento nei 300m. La compagna Ilenia Savogin chiude due ottime prove tanto negli 80m quanto nei 300m, dove si posiziona quinta con il tempo di 43”37.

Le giovani promesse sangiorgesi attendono ora i campionati italiani di categoria che si terranno il prossimo weekend a Rieti.

Non finiscono qui gli impegni e i successi della Sangiorgese: nella serata di sabato sulla rinnovata pista di Domodossola sono infatti scesi in pista anche i ragazzi più grandi allenati da Lodovica Beghi e Dario Venerucci. Nei 200m brillano i risultati di Simona Giuffrè, capitano della squadra assoluta femminile, Vincenzo Morreale e Samuele Barera, il quale con il tempo di 23”68 dimostra di essere in un eccellente stato di forma abbassando di quasi un secondo il suo precedente PB. Nel salto in alto vola Francesca Pighetti che eguaglia il suo personale di 1.55m, misura che le fa conquistare la prima posizione e la medaglia d’oro.

U.S. Sangiorgese Atletica

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore