Quantcast

Atletica Sangiorgese, Sara Jemai campionessa italiana nel giavellotto

Sara si è laureata campionessa italiana al rientro dopo più di un anno in cui difficoltà e ostacoli le hanno impedito di esprimersi ai massimi livelli

Una domenica di festa e di soddisfazione, quella appena trascorsa, per il grande risultato ottenuto dalla giavellottista sangiorgese Sara Jemai, atleta dell’Esercito Italiano ma anche bandiera dei colori bluarancio

Dopo oltre un anno di assenza dalle gare importanti, stop forzato causato da un grave infortunio, Sara si è laureata campionessa italiana nella disciplina del giavellotto a Rieti al Campionato Italiano Invernale di lanci, conquistando la medaglia d’oro e sconfiggendo non solo le agguerrite avversarie, ma anche e soprattutto le difficoltà e gli ostacoli che per tutto il 2017, e parte del 2016, le hanno impedito di competere e di esprimere tutte le proprie capacità. «È stata dura affrontare questo lungo percorso di recupero ma ne è valsa la pena – commenta la neo-campionessa – e certamente ricominciare con la misura di 55,35 mt davanti ad avversarie di qualità mi da ulteriori stimoli per andare avanti».

Sara Jemai non ha mai mollato, ha stretto i denti e guardato dritto davanti a sé senza lasciarsi abbattere, anche se, confessa, in certi momenti lo sconforto si è fatto sentire. Una grande determinazione che può e deve essere di esempio e di guida per tutti gli atleti che stanno affrontando problemi fisici e difficoltà analoghe: inseguire i propri sogni senza che diventino ossessioni e con l’impegno e la fiducia in se stessi, come ne ha avuti Sara Jemai.

La giornata di domenica ha visto anche la buonissima prestazione di Martina Cimnaghi, che si è piazzata al diciannovesimo posto ai Campionati Regionali di Cross nella categoria Allieve, al suo debutto in questa categoria e anche lei al rientro, dopo un periodo di recupero da un infortunio.

Grande soddisfazione quindi all’Atletica Sangiorgese per questo debutto stagionale, che sia anche di buon auspicio per le gare future.

Donatella Musazzi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore