Quantcast

Chiara Drago, judoka e studentessa perfetta

Si è classificata al nono posto al Campionato Italiano Cadetti di judo

Buona prova di Chiara Drago judoka classe 2003 alla finale del campionato Italiano Cadetti.
Al  CENTRO OLIMPICO FIJLKAM a Roma si è svolta la fase finale del Campionato Italiano Cadetti di judo.
Chiara Drago atleta che si allena presso il centro sportivo ORIZON di BUSTO GAROLFO e Polisportiva Villa Cortese ha partecipato concludendo la gara con un buon nono posto in una categoria di 62 atlete (le migliori di tutta Italia). Chiara ha sostenuto la competizione con la serierà e la determinazione che la contraddistinguono.
Infatti Chiara non è solo un ottima atleta è anche una brava studentessa di liceo che si è sempre distinta per la sua media scolastica.
La settimana prossima la vedrà protagonista di una serie di eventi: parteciperà al Trofeo Colombo , gara di judo Internazionale di alto livello a Genova.Verrà premiata presso il CONI di Milano perchè tra le migliori atlete cadette Lombarde e per avere vinto la Coppa Lombardia.
A seguire volerà a Parigi per un periodo dal 11 al 15 marzo , perchè è stata selezionata a rappresentare il proprio Liceo ad una serie di eventi sportivi dedicati alle donne nello sport.
I tecnici della società " Siamo molto contenti di avere Chiara nel nostro gruppo sportivo , è un piacere perchè teniamo molto che i nostri atleti siano anche dei bravi studenti. Riguardo alla sua partecipazione alle Finali Nazionali possiamo dire che è andata molto bene considerato che la sua categoria di peso è la più numerosa.
Va considerato che il judo essendo uno sport con le categorie di peso vede agevolati gli atleti  più pesanti che con lo stesso numero di incontri vinti riesce  ad assicurarsi un posto sul podio , mentre per Chiara è tutto più impegnativo. Ma siamo sicuri che alla prossima finale andrà ancora meglio.

ORIZON BUSTO GAROLFO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore