Quantcast

Domenica da leoni per gli atleti del CSG

Razzia di medaglie per i judoka di Busto Garolfo, che collezionano 5 primi posti.

Domenica 2 aprile Piancogno ha ospitato la seconda prova del campionato regionale CSI, valida anche per gli accessi alle finali nazionali. Un'altra domenica a mani piene per i judoka di Busto Garolfo, che schierano 9 dei loro agonisti portando a casa ben 5 primi posti.

Pregevolissima prestazione per Andrea Bonetti, Luigi Lorusso, Federico Figna e Giacomo Vezzoli, che si sono contesi il podio fino all’ultimo incontro non riuscendo però a salirci. Primo posto invece per Vincenzo Barretta, Dalila Sina, Chiara Drago, Christian Sagunti e Gabriele Drago. L’ottima prestazione garantisce anche il pass alle finali che si svolgeranno a Cesena sabato 22 e domenica 23 aprile, dove questi ragazzi si giocheranno il titolo di campione italiano nelle loro categorie.

Grande soddisfazione per il presidente del CSG, Marco Figna, che si è detto orgoglioso di tutti i ragazzi che si impegnano a fondo e senza riserve, portando a casa dei risultati incredibili. 

Abbiamo potuto raccogliere le prime impressioni di Lorena Cavenaghi, allenatrice che ha accompagnato gli atleti in questa trasferta.

Lorena, 5 primi posti su 9 atleti e altri 4 che hanno lottato come leoni fino alla fine. Non male direi.
Bravo, hai detto la parola giusta. Sono stati dei Leoni. Concentrati, attenti, grintosi. Questa è stata una domenica fantastica

Tra la prima prova e questa seconda avete staccato anche i pass per le finali nazionali. Cosa pensi di questa avventura che vi aspetta?
Innanzitutto, arrivare a disputare una finale nazionale è già di per sé un grandissimo traguardo, a prescindere da come vada. Poi oggi li ho visti determinati, reattivi, sono sicura che abbiamo le carte in regola per portare a casa dei bei risultati. Noi andremo e ce la giocheremo fino in fondo, poi la sera del 23 vedremo cosa è arrivato.

Cosa dici a questi ragazzi?
Dico solo che sono stati bravi. Hanno tirato come piace a me. Non c’è molto altro da aggiungere.

Una piccola società con grandi risultati…E il bello deve ancora arrivare!

CSG Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore