Quantcast

CSG inarrestabile, altro podio alla luce della Lanterna

Prestigiosissimo terzo posto di Vincenzo Barretta nella prima gara del campionato Italiano Master...

Ancora podio prestigiosissimo per il Centro Sportivo Giovanile di Busto Garolfo, con il terzo posto conquistato da Vincenzo Barretta nella prima gara del campionato Italiano Master che si è svolto al 105 Stadium di Genova domenica 12 marzo.

Un Barretta che ha dovuto cominciare una competizione tutta in salita in quanto, per mancanza di avversari nella sua categoria di peso, è stato inserito nel girone di classe superiore, partendo quindi con uno svantaggio evidente.

Ma Vincenzo non si è perso d’animo e, incontro dopo incontro, ha portato a casa un prestigiosissimo terzo posto, che varrà moltissimo alla fine del campionato.

Vincenzo, abbiamo visto che questa tipologia di campionato è veramente dura, tutti atleti non più giovanissimi che portano anni e anni di gare sulle spalle. Come ti sei trovato?

Le gare Master sono sempre molto impegnative, siamo tutti atleti con parecchia esperienza, e ogni volta che si sale sul tatami, come è ovvio, ognuno vuole portare a casa la vittoria. Infatti mi sono trovato più volte in difficoltà, e la lucidità, l’esperienza e la concentrazione sono stati fondamentali per portare a casa questo podio.

Peccato per essere stato inserito in una categoria di peso superiore…

No, non è che mi hanno inserito così. Purtroppo nella mia categoria non c’erano altri atleti, ma sono venuto qui per combattere e non aveva senso fare lo spettatore. Ho chiesto quindi alla Direzione Gara di essere inserito in una categoria superiore, e così mi è stato concesso. Certo, se ci fosse stata la mia magari finiva ancora meglio, o peggio….

Comunque un terzo posto importante

Certo, è un terzo posto che dà punti importanti, alla fine sono punti che pesano, quindi sono molto soddisfatto. Approfitto per ringraziare il CSG che mi sostiene e supporta sempre, e il Maestro Mario Sina che mi ha veramente dato tanto.

Vamos!

Centro Sportivo Giovanile di Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore