Quantcast

Vaccinazioni: “Basta sostenere posizioni antiscientifiche”

Lo sostiene Pierangelo Clerici, presidente dell'Associazione microbiologi clinici italiani (Amcli)...

"Basta sostenere posizioni antiscientifiche e antistoriche" sulle vaccinazioni. "A rischio c'è la salute non solo dei bambini, ma di tutta la comunità". Lo sostiene Pierangelo Clerici, presidente dell'Associazione microbiologi clinici italiani (Amcli) in questi giorni in Congresso nazionale a Rimini, il quale esprime "sostegno assoluto" alla campagna in favore dei vaccini. 

"E' giunto il momento – dice Clerici, direttore dell'Unità operativa di microbiologia dell'azienda ospedaliera di Legnano – di affermare a chiare lettere e senza esitazione alcuna che occorre sostenere con forza la massima adesione alla campagna in favore delle vaccinazioni infantili. Posizioni demagogiche che si sono diffuse negli anni creano non solo concreti pericoli e rischi per molti bambini, ma di conseguenza pongono a rischio in tere comunità". 

Amcli sostiene quindi "con fermezza ogni sforzo che sia volto non solo all'adesione al piano di vaccinazioni, ma aiuti anche a ristabilire una corretta informazione circa i vantaggi che dette campagne portano alla comunità"

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore