Quantcast

Expo: i calzaturifici di Parabiago a Cascina Triulza

La proposta è stata approvata in giunta - L'obiettivo è dare la possibilità alle aziende calzaturiere di essere presenti all’interno dell’area mercato di cascina Triulza durante il grande evento...

Per ora è stato solo approvato in giunta il 29 gennaio, ma è molto probabile che il progetto “ANCIPEREXPO PER LA PARTECIPAZIONE AL SITO ESPOSITIVO DI EXPO MILANO 2015 PRESSO CASCINA TRIULZA” darà la possibilità alle aziende calzaturiere di Parabiago di essere presenti all’interno dell’area mercato di cascina Triulza durante il grande evento.

A comunicarlo è il vice sindaco Raffaele Cucchi che illustra il  progetto il cui obiettivo è quello di declinare il tema della 'buona cultura' attraverso una serie di iniziative volte alla valorizzazione dei prodotti del territorio che sono frutto di una consolidata 'cultura materiale' intesa come capacità di un territorio di tramandare nei secoli la cultura del fare e del saper fare mirando all’eccellenza. Questo significa mettere in campo ideazione, progettazione, creazione di oggetti e prodotti unici, possibile grazie alle sapienti mani e al pensiero originale degli artigiani ieri, del legno pregiato oggi della calzatura di qualità.

«Non potevamo rinunciare a un'occasione come questa – il commento del vice sindaco Raffaele Cucchi perchè è senz'altro un’opportunità per le aziende calzaturiere del nostro territorio che rappresentano il made in Italy di alta qualità nel mondo in questo settore. L’assessorato alle Attività produttive ha già accantonato nel bilancio alcune somme per far fronte a iniziative legate all’esposizione universale, come ad esempio questa. Direi che siamo stati lungimiranti e personalmente sono convinto che questa opportunità possa risultare un ulteriore volano per le nostre imprese».

«Il progetto ha incontrato anche l’interesse di alcune amministrazioni locali vicine, tanto che sarà presentato in partnership con alcuni comuni del territorio interessati. Questa rappresenta una grande occasione di marketing territoriale – precisa ancora Cucchi – volta a far conoscere le eccellenze dei nostri territori».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore