Quantcast

Il commovente saluto a “Nico”, il 16enne investito in via Novara

Si è svolto oggi il funerale di "Nico", il 16enne che ha perso la vita dopo essere stato investito da un'auto in via Novara a Legnano...

(g.s.) – Commossi e in silenzio, amici e conoscenti si sono stretti intorno ai familiari, nella chiesa di Beata Giuliana a Busto Arsizio, hanno accolto il feretro di "Nico", il 16enne che ha perso la vita dopo essere stato investito da un'auto in via Novara a Legnano.

Una tragedia, quella accaduta la notte tra domenica e lunedì scorso, che ha letteralmente sconvolto tutti coloro che conoscevano il giovanissimo Nicolas Azzalin.

In una chiesa gremita, alle 15.30, don Giovanni Fumagalli ha celebrato il commovente funerale: «È dura fare i conti con il dolore – ha affermato il sacerdote -. Gesù è l'unico che ha vinto la morte, ci dobbiamo affidare a lui».

Come segno di lutto, in questi giorni è apparso  un mazzo di fiori proprio nel punto, in via Novara, dove il ragazzo ha perso la vita.

Inoltre, poche ore dopo il mortale incidente, gli amici scioccati dalla scomparsa di Nico hanno espresso il loro dolore, riempiendo di messaggi la pagina facebook del 16enne ricordandolo con profondo affetto e condividendo un vecchio post scritto da Nicolas: «Ci sono momenti nella vita in cui ti sembra di avere talmente tanto tempo da poterlo sprecare, poi ci sono altri momenti in cui ti sembra di non averne mai abbastanza».

Molti poi sono stati quelli che, in gruppo, hanno deciso di rivedere per l'ultima volta il giovane andando nella camera ardente allestita all'obitorio dell'Ospedale di Legnano. 


Foto di Luigi Frigo

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore