Quantcast

Sapori e tradizioni dal mondo stando comodi a Villa Cortese

Dopo il successo dello scorso anno l’associazione di volontariato Supergiù O.N.L.U.S. ripropone La Cena dei Popoli...

Dopo il successo dello scorso anno l’associazione di volontariato Supergiù O.N.L.U.S. ripropone La Cena dei Popoli. Il prossimo 4 ottobre dalle ore 20.00 presso il PalaVilla di Villa Cortese siete tutti invitati a trascorrere una ricca e piacevole serata multietnica, un vero e proprio giro del mondo senza bisogno di voli, valigie e check-in.

L’idea s’inserisce nel percorso di integrazione pensato dalla scuola di italiano L’Isola che non c’è, che già da due anni si occupa gratuitamente dell’insegnamento della lingua ai cittadini stranieri.

A fianco del desiderio di poter migliorare la qualità delle relazioni con gli stranieri c’è anche l’obiettivo di far prendere coscienza e di sensibilizzare la popolazione (almeno quella villacortesina) ai bisogni degli stranieri. Partendo da quest’aspirazione i giovani dell’associazione hanno organizzato così La Cena dei Popoli.

Giunto alla sua seconda edizione, l’evento che lo scorso anno ha visto partecipare 250 persone, si aprirà con una cena etnica in cui i commensali potranno gustare le ricette provenienti da diverse parti del mondo, consigliate da alcuni stranieri allievi della scuola di italiano. Al termine della cena per mantenere viva l’atmosfera multiculturale sarà presente il gruppo musicale formato dagli studenti di diverse scuole di italiano dei paesi limitrofi, La Stranibanda, che rallegrerà tutti i presenti con i suoi ritmi coinvolgenti.

Inoltre per l’intera serata sono state organizzate diverse attività che intratterranno grandi e piccini; a cominciare dall’animazione a tema per tutti i bambini presenti: trucchi, palloncini e travestimenti per conoscere nuove culture divertendosi. Il pubblico più adulto potrà invece scoprire numerose curiosità sulle tradizioni, gli usi e i costumi di altri popoli per poter così tornare a casa più pieno non solo nello stomaco, ma anche nella mente e nello spirito.

Per poter partecipare alla serata potete trovare tutte le informazioni su prezzi e modalità d’iscrizione presso la Gelateria Cortese di Villa Cortese, sul sito dell’associazione www.supergiu.org oppure telefonando al 3493082079.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore