Quantcast

Dopo EXPO con il Ministro Martina

La quarta tappa del Tour in città del Partito Democratico di Rho approda venerdì 27 nella Villa Visconti Banfi...

Riceviamo e pubblichiamo:

La quarta tappa del Tour in città del Partito Democratico di Rho approda nella Villa Visconti Banfi in Piazza Visconti, 9 alle ore 21.

Con questa tappa si vuole cominciare a scrivere la pagina più importante per il futuro di Rho, quella sul dopo EXPO.

La sfida della nostra città è quella di pensare a quell'area come la realizzazione di una cittadella Universitaria, con un transito stimato di oltre 15.000 giovani studenti, la realizzazione del Polo Tecnologico Italiano che possa fare da catalizzatore tra quella che è la ricerca e quello che è il mondo del lavoro e la realizzazione della Città dei Servizi che oltre a garantire una maggiore sicurezza dell'area, accorcerebbe le distanze tra innovazione e burocrazia.

L'importanza delle due Legacy, quella sull'innovazione da una parte e quella sulla conoscenza dall'altra che si può tradurre in un connubio tra ricerca e conoscenza con una stretta collaborazione con l'Università di Milano e tra ricerca e innovazione trovando investitori privati nell'industria e nel terziario, diventa il fulcro su cui costruire l'intero progetto.

A dare valore a questa serata e responsabilità dei soggetti coinvolti sarà la presenza del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, il Segretario Metropolitano del Partito Democratico, Pietro Bussolati, il rettore dell'Università Statale di Milano, Gianluca Vago, il Deputato, Vinicio Peluffo, il nostro Sindaco di Rho, Pietro Romano. La serata sarà condotta da una importante esponente della vita politica ed amministrativa della nostra città, che è stata Sindaco di Rho per 2 mandati consecutivi, Arianna Cavicchioli.

Calogero Mancarella
Segretario Partito Democratico Rho

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore