Quantcast

Versus: Rocco Miraglia campione del Mondo

L’atleta irridato nella nuova disciplina della free boxing - Amaro secondo posto invece per Pino Tesone nella K1 Kickboxing...

Rocco Miraglia della Versus è Campione del Mondo di Free Boxing. La free boxing è un nuovo sport da combattimento che si differenzia dal pugilato tradizionale per la possibilità di utilizzare colpi vietati nella boxe come il pugno girato ed il pugno saltato. Il regolamento inoltre premia maggiormente, rispetto all’attuale pugilato dilettantistico, l’aggressività degli atleti. 

A Bussero (MI) si sono svolti i primi campionati del Mondo di questa nuova disciplina e Miraglia ha saputo far valere la sua grande esperienza, fatta di oltre dieci anni di combattimenti tra pugilato e kickboxing. Il coronamento di una carriera che lo aveva già visto per due volte sul gradino più alto del podio ai campionati italiani di Kickboxing K1 Style.

Ovviamente grandissima la gioia del team giallo nero: “È il miglior riconoscimento possibile – racconta il Direttore Tecnico della Versus M° Guido Colomboper una società come la nostra che da quasi quindici anni promuove gli sport da combattimento a Legnano. Che è stata la prima a portare nel legnanese discipline come le MMA, il grappling, il K1, le arti marziali filippine e la thai boxe”.

Una gioia purtroppo in parte rovinata dal secondo posto di Pino Tesone nella Kickboxing K1 Style. “Discutibilissimo il verdetto della finale – commenta di nuovo Colombo – nella quale il nostro atleta ha dovuto cimentarsi in un round supplementare dopo un match decisamente a suo favore. Nell’extra round il copione si è ripetuto ma questa volta i giudici hanno premiato l’avversario belga. Non siamo soliti accampare scuse per i nostri risultati. Diciamo solo che pubblicheremo il video sui nostri social network e chi si intende un pochino di questi sport potrà trarre da solo le sue conclusioni”.

In ogni caso alla Versus non c’è nessuna intenzione di sedersi sugli allori. Il 20 novembre a Torino si disputerà infatti la seconda tappa dei campionati italiani di MMA che vedono in testa alla classifica il legnanese Francesco Scaccianoce. Il 3 dicembre a Milano si terrà invece la prima tappa dei Campionati Regionali Lombardi di Kickboxing e thai boxe che vedrà impegnato un gruppo di allievi del Maestro Colombo. 

Versus Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore