Quantcast

Da Torino a Follonica, CSG vincente

Week end intenso per gli atleti della CGS Busto Garolfo impegnanti in diverse gare...

Un intenso week end di Judo, quello trascorso a Ciserano (Bg) dal Cgs Busto Garolfo, per l’ultima prova del campionato Master Italia, che ha visto la regione Lombardia trionfare davanti alla Toscana.

Determinante per l’esito del torneo sono stati i piazzamenti di Vincenzo Barretta (cintura nera 3° dan già classificatosi primo a Follonica), che con un ottimo secondo posto ha contribuito al successo Lombardo. «Un incontro, l’ultimo, molto tirato – spiega la società -. L’avversario toscano non lasciava spazio, rigido, attento. Grazie ad un guizzo Barretta è riuscito a piazzare un punto e a conservarlo sino al termine dell’incontro. Un punto che vale oro per il risultato finale!».

A Noale (VE), invece, è andato in scena il campionato Italiano Libertas. Hanno partecipato alla competizione gli atleti Christian Sagunti, Gabriele e Chiara Drago, Andrea Bonetti e Federico Figna, quest’ultimo sfiorando il podio alla prima partecipazione. La giornata si è conclusa con un pieno di soddisfazioni grazie al primo posto di Sagunti, ormai una certezza del CSG, un solo gradino in meno per Chiara Drago, che conquista il titolo di vicecampionessa, e tantissimo impegno per tutti.

Ancora, domenica 16 ottobre a Torino, appuntamento con il grande Judo al Trofeo della Mole città di Torino.  Due gli atleti partecipanti del CSG: Christian Sagunti categoria -82 Kg e Chiara Drago, categoria 45 Kg. Livello degli atleti elevato, e per i ragazzi di Busto Garolfo è stata la prima partecipazione.

«Il maestro Mario Sina non ha chiesto altro che concentrazione e voglia di vincere – commenta Csg -. Concentrarsi sull’avversario, liberare la mente da qualsiasi interferenza, salire sul tatami ed entrare in modalità “avanti tutta”. La parola d’ordine è stata “Ippon”. E Ippon sono stati, uno dopo l’altro, fino a salire entrambi sul gradino più alto del podio».

Due atleti. Due primi posti. 

«Un inizio di stagione agonistica veramente promettente!» l'augurio della CSG.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore