Quantcast

Damiani: ‘Nibali, la ciliegina sulla torta’

Il presidente della US Legnanese commenta il dopo-Bernocchi...

''Raramente mi emoziono ancora così tanto per il ciclismo'' questo è il commento a due giorni dalla 97^ Coppa Bernocchi del presidente  della Sportiva Roberto Damiani.

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi: cena della vigilia 2015 4 di 29

Un'edizione ''entusiasmante'' coronata dalla volata di Nibali in Viale Toselli, ritornato sede d'arrivo della Classica premondiale: ''Questa è stata la ciliegina sulla torta – continua Damiani – che conclude felicemente l'impegno di tutta la società, e ci stimola a continuare sulla stessa strada'.'

La sinergia con il territorio è un'altra grande freccia nelle mani della U.S. Legnanese 1913: ''La Bernocchi deve essere una vetrina per Legnano e le sue ricchezze. In primis bisogna ricordare sempre il valore aggiuntivo che il supporto di BPM continua ad offrire alla nostra corsa da ormai 40 anni. Questa collaborazione è stata suggellata dalla cena di gala al ristorante ''Boccon divino'' il giorno precedente la Bernocchi con la presenza del CT della Nazionale azzurra Davide Cassani. E poi non bisogna dimenticare l'intesa con il Palio che anche quest'anno ha accompagnato con i figuranti delle contrade la partenza in Largo Tosi. Così siamo riusciti ad  abbinare il ciclismo alla più antica tradizione legnanese''.

Uno sguardo alla tradizione ma anche un occhio al futuro con la competizione ecologica ''Ricicliamo'' dedicata agli studenti delle scuole medie. La Legnanese non ha dimenticato neanche le  realtà sociali di volontariato importanti come Castoro Sport, che è salita con i suoi atleti sul palco della partenza insieme a ciclisti e autorità cittadine.

''La Sportiva tiene le porte aperte ad ogni realtà che voglia misurarsi con il mondo del ciclismo – spiega Roberto Damiani-. Per questo possiamo dire che la Bernocchi è viva tra la gente!''.

Le fondamenta per il futuro sono solide e i soci della Sportiva si possono godere un meritato riposo post-Bernocchi.

Oggi in mattina i ciclisti rossoneri si sono riuniti al Velodromo di Busto Garolfo per il Campionato Sociale a cronometro, un momento goliardico in preparazione per un'altra stagione ''a tutta''.

Nella galleria fotografica, la cena alla viglia della Bernocchi, con la consegna a Davide Cassani, CT della Nazionale italiana, della Targa dedicata ad Alfredo Martini

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi: cena della vigilia 2015 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore