Quantcast

Staffetta di nuoto solidale per i ragazzi della Cofol

Sabato 24 i proventi degli ingressi al nuoto libero verranno devoluti alla cooperativa sociale ...

Nuotare per beneficienza con la “staffetta di nuoto solidale”. Sabato 24 sarà una giornata speciale alla piscina comunale di via del Carso: alle 17:30 ci sarà la staffetta e i proventi degli ingressi al nuoto libero verranno devoluti alla cooperativa sociale Cofol di Don Giuseppe Beretta che da molti anni è attiva sul territorio a favore dei ragazzi con disabilità e persone in difficoltà. Inoltre, durante la manifestazione, sarà allestita nella struttura una mostra di quadri realizzati dai ragazzi disabili che frequentano i centri della cooperativa. E' questa la proposta degli assessorati ai servizi sociali e allo sport di Parabiago in collaborazione con Amga Sport.

Una manifestazione che, come spiegano gli assessori Elisa Lonati e Diego Scalvini, è un'occasione per coniugare sport e sociale. «La nostra amministrazione crede molto nella necessità di trovare formule nuove e innovative per far conoscere le realtà che operano in campo sociale, ma anche finalizzate al coinvolgimento personale dei cittadini che, attraverso momenti di gioia e di festa, fanno della beneficienza – spiega l’assessore al sociale Elisa Lonati -. Insomma, partecipare a una staffetta di nuoto è divertente, ma il senso diventa più bello quando la finalità è solidale».

«Ho accolto favorevolmente questa ulteriore occasione di sodalizio tra sport e sociale – afferma l’assessore allo sport Diego Scalviniperché sono convinto che la formula funzioni. Non è la prima volta, infatti, che la nostra amministrazione promuove occasioni originali come questa, si pensi ad esempio alla corsa podistica non competitiva Tre passi col Galletto svoltasi solo qualche mese fa. Parabiago è una città generosa, sensibile e appassionata di sport, sono propenso a pensare che anche sabato 24 settembre la staffetta di nuoto affascinerà la comunità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore