Quantcast

Quattro passi tra arte e storia a Parabiago

Camminata conoscitva nell'ambito della festa dedicata al Santuario della Madonna di Dio ‘l sa...

Riceviamo e pubblichiamo

Rendiamo noto che dal 13 al 19 settembre si svolgerà la tradizionale festa dedicata al Santuario della Madonna di Dio ‘l sa, organizzata dalla Parrocchia Maria Madre della Chiesa.

In questo ambito Legambiente di Parabiago, con il contributo di Legambiente di Nerviano, Fabbrica di S. Ambrogio e Associazione Amici del Santuario “Madonna di Dio ‘l sa”, organizza due iniziative per la tutela e la valorizzazione dell’importante monumento nazionale e del contesto in cui è inserito.

La prima consiste in una camminata conoscitiva tra le bellezze storiche e artistiche di Parabiago, a partire dalla chiesa dei Ss. Gervaso e Protaso, passando per la Chiesa di S. Ambrogio dellaVittoria, per giungere al Santuario della Madonna di Dio ‘l sa.

Le visite saranno guidate da nostri concittadini che hanno dedicato un grande impegno personale nello studio dei monumenti parabiaghesi: Federico Pecchenini, Marina Rotta, Piero Rimoldi, Annalisa Bertani.
Il volantino allegato dettaglia gli orari ed il percorso della visita.

La seconda iniziativa consiste in una mostra fotografica dedicata agli interventi di conservazione e restauro del Santuario, alle criticità ancora presenti, nonché alle proposte di intervento per una migliore
valorizzazione e la riqualificazione del sito in cui la chiesa è inserita.

La mostra sarà aperta sabato 17 e domenica 18 settembre presso il Santuario. Le iniziative si svolgeranno con il Patrocinio dei Comuni di Parabiago e Nerviano.

Legambiente
Circoli Parabiago e Nerviano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore