Quantcast

Impianto biogas: presidio in via Novara

Sabato 7 maggio,  l’Assemblea No Biogas manifesterà  il proprio dissenso alla realizzazione dell'impianto...

Sabato 7 maggio, dalle 9 alle 13, l’Assemblea No Biogas sarà presente con un presidio in Via Novara 250 per manifestare il proprio dissenso alla realizzazione, proprio in quel luogo, dell’ “Impianto per la produzione di energia elettrica alimentato da fonti rinnovabili (biogas da FORSU)” , «un vecchio progetto riesumato e oggi fortemente voluto da AMGA e Amministrazione Comunale».

«Un impianto pericoloso – spiega il comitato Assemblea No Biogas Via Novara –  che nulla ha di ecologico, che distrugge materia organica per estrarne quantità risibili di energia, che porterà nuovo inquinamento in un territorio tra i più critici d’Europa, proprio nel cuore del Parco agricolo Altomilanese e a poche centinaia di metri dall’Ospedale, senza che nemmeno sia stato sottoposto a Valutazione di Impatto Ambientale. Un impianto che serve solo agli interessi di progettisti e costruttori, pensato  per portare a casa gli incentivi statali pagati dai tutti i cittadini nella bolletta energetica e i cui costi graveranno per i prossimi anni sui portafogli dei legnanesi.

Ci sono altri modi per affrontare il problema dei rifiuti, più economici e rispettosi dell’ambiente e della salute dei cittadini!  Per questo invitiamo tutti i cittadini di Legnano e del circondario, che hanno a cuore la salute e l’ambiente, a venire al presidio in Via Novara, dove sarà anche possibile acquisire tutte le informazioni sul progetto e confrontarsi con l’Assemblea No Biogas». Qui l'articolo: Tamino: "Il compost si puà fare senza inquinare"

Qui l'articolo relativo all'ultima presentazione in commissione consiliare: Impianto di via Novara, verso la produzione di bio-metano.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore