Quantcast

La Cena dei Popoli

Il prossimo 10 ottobre alle 20  al Circolo Concordia (Via A. Da Giussano, 37 - Villa Cortese)...

Sta diventando un appuntamento fisso per i cittadini di Villa Cortese che da ormai tre anni vengono coinvolti in una serata unica e divertente: La Cena dei Popoli, organizzata dall’associazione di volontariato SuPerGiù per riflettere e curiosare attorno al tema della multiculturalità.

Il gruppo di giovani soci dell’associazione si dedica, tra i vari progetti in atto, anche al tema dell’integrazione e della multiculturalità avendo concretamente aperto una scuola di italiano per stranieri, L’Isola che non c’è, e organizzando diversi eventi interculturali nel paese.

Il prossimo 10 ottobre alle 20  al Circolo Concordia (Via A. Da Giussano, 37 – Villa Cortese) avrà quindi luogo la terza edizione de La Cena dei Popoli , una cena etnica in cui i commensali potranno gustare piatti provenienti da diverse parti del mondo.

Oltre a sorprendere le proprie papille gustative con nuovi sapori i partecipanti avranno diverse occasioni per interrogarsi sulle tradizioni di altri popoli, il tutto in un’atmosfera colorata e accogliente.

Uno sguardo attento anche per i più piccoli che avranno un menù ad hoc ed un servizio animazione a tema con giochi, trucchi e palloncini.

Per un coinvolgimento a 360 gradi in una della culture protagoniste della serata sarà ospite Jovica Jovic, grande musicista e cantante rom serbo che porterà con la sua testimonianza e con le note della sua fisarmonica una storia personale molto coinvolgente ed emozionante.

Per poter partecipare alla serata occorre prenotare: tutte le informazioni su prezzi e modalità d’iscrizione sono disponibili sul sito www.supergiu.org o telefonando al 3493082079.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore