Quantcast

A Legnano il primo Festival di quartiere

Dopo il successo dello scorso anno con i Punkreas, a Mazzafame  proposte tre serate di diversi generi...

Rivitalizzare i quartieri con la partecipazione dei giovani, da qui l'iniziativa del District Festival nel quartiere Mazzafame. Prosegue infatti l'iniziativa dell'"estate nei quartieri" dello scorso anno con una tre giorni, dal venerdì 28 a domenica 30 agosto, di musica di diverso genere. Si parte con una serata rock e punk, a seguire rap e hip hop, mentre la conclusione è affidata alle band emergenti.

L'iniziativa, a cui si è iniziato a pensare da gennaio, è stata portata avanti dall'assessore alla cultura Francesca Raimondi con la partecipazione di Ati Mazzafame. "L'anno scorso – ha commentato Massimiliano Canavesi del Salice Club, cooperativa di Ati Mazzafame – abbiamo riscontrato un grandissimo successo con la serata che ha visto sul palco i Punkreas. Da qui l'idea di organizzare a Legnano il primo festival musicale a Legnano, iniziativa che la giunta ha preso molto a cuore"

Il festival, ad ingresso gratuito, vedrà esibirsi sul palco artisti di calibro nazionale, come i Vallanzaska, Ensi, Nitro, Jack the Smoker e tanti altri. Durante la seconda serata, inoltre, si terrà un contest freestyle, dove i ragazzi potranno sfidarsi tra loro a suon di rime. I migliori saranno poi premiati accanto ai rap ospiti del festival. 

Nel parcheggio del Salice Club, dalle 18 alle 24, saranno poi presenti alcune associazioni della città con un proprio stand. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore