Quantcast

Notte Bianca a Busto Garolfo

Fissata per l'11 luglio la notte bianca bustese - La Rassegna Culturale Estiva, che verrà concepita in forma itinerante...

Riceviamo e pubblichiamo

La Consulta del Commercio, dopo l’indiscusso successo di Exponiamoci del 30 aprile 2015 decretato da un’ampia partecipazione che ha trasformato Busto Garolfo in un paese vivo fino a tarda notte,  con l’apertura straordinaria dei negozi e delle attività, tante e interessanti iniziative delle associazioni culturali, sportive e di promozione sociale, musica, jam session, artisti di strada, concorso vetrine e il vincente percorso gastronomico, una cena itinerante che ha permesso a più di 1000 persone di assaporare pietanze della tradizione locale, pizze, specialità etniche e dolcissime prelibatezze dei pasticceri bustesi, non si ferma e ha già in serbo novità e proposte per la bella stagione alle porte. 

Il Consigliere Patrizia Campetti, Presidente della Consulta commenta: “il consenso e l’apprezzamento dei bustesi per le iniziative della  Consulta , unito ai sentiti ringraziamenti del Sindaco, Susanna Biondi, e dell’Assessore alle Attività Produttive, Commercio ed EXPO, Ilaria Cova, sono il più importante riconoscimento e lo stimolo migliore per continuare sulla strada intrapresa dalla Consulta del Commercio: una nuova realtà che permette di creare sinergia tra le attività commerciali e l’Amministrazione comunale per un sempre maggior coinvolgimento  e  promozione del commercio di vicinato”.

Con questo spirito, Martedì  12 maggio la Consulta   si è riunita in sala consigliare per condividere con tutti i commercianti una significativa proposta dell’Amministrazione Comunale Assessorato alla Cultura : la collaborazione  e il coinvolgimento delle attività bustesi  alla Rassegna Culturale Estiva, che verrà concepita in forma itinerante; ogni proposta avrà uno scenario cittadino differente e la partecipazione delle attività commerciali della  zona  interessata. La Consulta si è prontamente attivata per dare il proprio contributo suggerendo  spazi idonei per accogliere e rendere unici tutti gli appuntamenti previsti dalla  Rassegna che avrà inizio il 24 giugno e si svolgerà  tutti i mercoledì sera  fino a fine Luglio e che  prevede una data ad Olcella  con l’intento di allargare sempre di più la partecipazione e il coinvolgimento alle tante iniziative in programma.

Prosegue  anche l’organizzazione dell’appuntamento estivo più atteso dai bustesi: la Notte Bianca. Quest’anno la data prevista è sabato 11 luglio e, nel deprecabile caso di pioggia, tutto verrà rimandato al sabato successivo 18 luglio. La stessa squadra vincente di organizzatori di Exponiamoci ha confermato la propria disponibilità per fare la regia di questo evento: saranno quindi Patrizia  Fuori di Festa, Nora I Dolci di Luca, Susanna DPI System, Massimo Focacceria Ligure, Nicola  Arte Casa Re, Patrizia Last Minute Tour, Dario Edicola  Pinciroli, Laura e Antonella G&G Calzature, Tindara Dolce Passione, Giovanni Multioffice, Andrea The Kerry Blue, Mario delegato Pro Loco,  le new entry Silvia  All Pro e Sergio La Flora  e Mario delegato Pro Loco che, costituitisi come  un gruppo spontaneo di commercianti, cercheranno  insieme di promuovere e valorizzare ancora una volta il territorio bustese. Save the date.

Patrizia Campetti

Presidente Consulta del commercio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore