Quantcast

Palio, musica, teatro ed Expo nel week-end

Ecco puntuali alcuni eventi del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese, con appuntamenti anche a Milano.

Ecco puntuali tutti gli eventi del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese, con alcuni appuntamenti anche a Milano.

VENERDI' 27 FEBBRAIO

Venerdì 27 febbraio alle 22, al Circolone di Legnano di via San Bernardino, Dna Altomilanese & Friday On My Mind  presentano "Tra Blues, Boogie, Country e maledetto RockNroll". Sul palco saliranno the Cyborgs.

A Cerro Maggiore, all'auditorium di via Boccaccio, alle 21 in scena "Non sparate sul postino". Ingresso libero.

A Nerviano, al Monastero degli Olivetani questa sera arriva “Fine famiglia”, uno spettacolo che promette di travolgere tutti i luoghi comuni sulla famiglia moderna con la potenza della risata. Inizio ore 21.

Da venerdì 27 febbraio a domenica 1 marzo, dalle 9 alle 21, A Rho piazza Visconti ospiterà la manifestazione Sardegna in Piazza, realizzata in collaborazione con il Comune. Artigianato e turismo completeranno le proposte di questo speciale appuntamento.

Expo si avvicina e al Forum di Assago ci si potrà immergere in un viaggio delizioso tra prodotti tipici italiani e del mondo. L'iniziativa "Milano Sapori" si terrà da oggi sino al 2 marzo e sarà affincato da eventi collaterali come presentazioni, workshop, degustazioni guidate, show cooking, seminari.

SABATO 28 FEBBRAIO

Giornata dedicato alle contrade legnanesi con la "Cena del Fantino" per festeggiare il ritorno di Bartoletti al Maniero San Martino, la Cena della patata a S.Bernardino e Sanmagnando che diventa "Mille e una notte" a San Magno.

Expo invade Milano con un evento originale: a Porta Nuova i cittadini seminano il grano.

Nel Legnanese, a Rescaldina  appuntamenti per tutti con l'incontro "Il corpo, che peso", per la festa della donna la mostra "Mai più schiave" e all'Auditorium Jazz e Swing

A Busto Arisizio ecco il teatro: “In viaggio", con Gli Amnesia; la Mostra: "Si conosce solo ciò che si ama” è in programma a Cerro Maggiore mente a Villa Cortese Tradizioni in contatto 

A Legnano, inaugurazione della mostra personale di Pietro Pinnarò

DOMENICA 1 MARZO

Domenica 1 marzo la Famiglia Legnanese festeggia il 65esimo anno di fondazione con, alle 11.30, la celebrazione della Messa in San Magno.

Nel pomeriggio, a Castellanza, appuntamento con la musica in Villa Pomini: alle 16.30 I Concerti del Ventennale renderanno onore ad un grande maestro della musica italiana con Omaggio a Ennio Morricone. Ingresso libero. A Busto Arsizio invece, alle 17, al teatro S. Anna, sarà in scena la rappresentazione teatrale “La Vergine Maria di Gaudalupe, storia di un’apparizione". 

Domenica ultimo appuntamento a Rhocon la rassegna ScenAperta Ragazzi. Alle 16  l'Auditorium Comunale ospiterà “L'isola delle lucciole”. In scena uno “spettacolo alla maniera degli antichi cantastorie” in cui i piccoli spettatori dai 3 anni in su saranno chiamati a partecipare in prima persona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore