Quantcast

Floating Piers: chiusa per tutte le notti

Sul posto la Protezione Civile - 433 le persone soccorse finora... "Il lato oscuro dell'avvenimento sul lago D'Iseo"

Aggiornamento: la struttura rimarrà chiusa tutte le notti. La decisione è stata presa dal prefetto di Brescia Valerio Valenti. Una decisione presa probabilmente anche a fronte delle 433 persone soccorse finora. Ridotte anche le corse di Trenord dirette da Brescia a Sulzano da oggi, giovedì 23 giugno.

Sotto, la notizia di mercoledì 22 giugno quando 3mila persone sono rimaste bloccate in stazione a Brescia. 


 Continua a riscuotere successo il Floating Piers tanto che oggi, 22 giugno, i turisti diretti al lago D'Iseo sono rimasti bloccati in massa in Stazione Centrale a Brescia. Ferme nel primo pomeriggio per la troppa folla circa tremila  persone, tra le quali 400 minori. Sul posto ci sono Forze dell’Ordine, Protezione Civile. Disponibili i mezzi di soccorso.

La società The Floating Piers ha inoltre comunicato  al Comitato di Coordinamento che l’opera rimarrà chiusa dalle ore 24 di giovedì 23 giugno alle ore 7.30 di venerdì 24 giugno, per manutenzione. Già dalle ore 22 di giovedì 23 giugno non sarà più possibile l’accesso all’opera. Il prefetto di Brescia, Valerio Valente,  intervenuto su Radio 24, ha dichiarato che si sta valutando una chiusura permanente: «Stiamo valutando, anche su richiesta della stessa organizzazione, una chiusura permanente notturna, perlomeno nelle ore che vanno da mezzanotte alle sei».

The Floating Piers consiglia inoltre di munirsi di cappelli e molto acqua per percorrere la passerella, a causa delle elevate temperature il percorso sotto il sole potrebbe risultare faticoso ed impegnativo. 

In merito alla attività svolte dalla protezione civile in occasione dell'evento The Floating Piers, l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, dichiara: «Ringrazio i volontari di Protezione civile che in questi giorni stanno facendo un lavoro straordinario per organizzare i flussi nei pressi dell'opera e nelle stazioni di partenza. Sono circa 450 i volontari impegnati ogni giorno e oltre 40 i mezzi di protezione civile utilizzati, tra sala operativa mobile, cucina, gommoni, fuoristrada e automobili».  

Treni cancellati. Su ordine della prefettura, comunque, Trenord ha già iniziato l'opera di rimodulazione dell'offerta e ha cancellato sette treni diretti al lago. Ecco l'elenco: n. 6017 (Iseo 7.42-Brescia 8.25); n. 6030 (Brescia 10.20 – Marone Zone 11.09);  n. 6039 (Iseo 12.08 – Brescia 12.44); n. 6045 (Marone Zone 12.50 – Brescia 13.43); n. 6048 (Brescia 14.19 – Pisogne 15.26); n. 6059 (Pisogne 15.34 – Iseo 16.03); n. 6064 (Iseo 18.06 – Marone Zone 18.24). "Inoltre – precisa ancora Trenord sul suo sito – dalle 9 del 22 giugno fino al termine dell'evento (3 luglio) i treni non effettuano la fermata di Pilzone".

A passeggio sul lago D'Iseo: mandateci le vostre foto

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore