Quantcast

Prevenzione tumori in collaborazione con la LILT

Alla Farmacia di S.Vittore Olona, secondo importante appuntamento...

Alla Farmacia di S.Vittore Olona, secondo importante appuntamento per il mese della prevenzione delle malattie tumorali, organizzato dall’Amministrazione Comunale. Come per gli anni precedenti, si sono effettuate visite senologiche gratuite, grazie alla ormai consolidata collaborazione con la LILT.

Nonostante la giornata fredda e piovosa, numerose sono state le donne che hanno voluto usufruire di questo importante servizio, donato alla cittadinanza, grazie anche al supporto del CSA e della disponibilita’ della Farmacia Sanvittorese. La professionalita’ dei medici presenti e l’ambiente confortevole, in cui le donne vengono accolte per effettuare le visite, rendono questo appuntamento un’occasione unica e speciale, sotto tutti i punti di vista.

"L’ Amministrazione Comunale – ha affermato il sindaco Marilena Vercei – ha sempre ben focalizzata l’attenzione su tutto cio’ che e’ prevenzione, e per tutto cio’ che e’ possibile realizzare, non ha mai trascurato di mettere in campo attivita’ utili a questo scopo".

La gestione delle prenotazioni e’ stata ottimamente condotta dai volontari della LILT, ai quali si e’ affiancata l’Ass.ne Amici di Villa Adele, che da sempre vuole dare il suo supporto all’Amministrazione, durante lo svolgimento delle varie iniziative finalizzate alla prevenzione oncologica.

"Per questo – conclude il sidnaco – l’Amministrazione vuole ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa giornata cosi’ importante, invitando la cittadinanza a non sottovalutare mai la logica della prevenzione precoce, per qualsiasi tipo di patologia".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore