Quantcast

Tra spazzole e forbici una mostra su Legnano 100 anni fa

Sulle pareti del parrucchiere "Fiorenzo" a San Vittore Olona sono esposte cornici contenenti fotografie di Legnano scattate all’inizio del 1900...

Una mostra fotografica in un negozio di Parrucchiere per Uomo: sulle pareti di "Fiorenzo" a San Vittore Olona in corso Sempione 162 sono esposte numerose cornici contenenti fotografie di Legnano scattate all’inizio del 1900. Accanto,  le immagini dello stesso luogo fotografato cento anni dopo così da vedere quali cambiamenti la città di Legnano ha avuto negli anni.

La mostra è proposta da Roberto Bonari, appassionato di storia locale, che partendo dalle immagini di cento anni fa, lo scorso anno ha scattato nuove fotografie  dallo stesso punto di osservazione.

Si possono vedere Piazza San Magno, Corso Italia, l’area Cantoni e altre zone centrali della città com’erano cento anni fa e come sono ora.

La mostra durerà per tutto il mese di Febbraio ed è visitabile gratuitamente durante gli orari di apertura del negozio; per saperne di più visita il sito www.fiorenzoartecapelli.blogspot.com.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore