Quantcast

Interventi di eliminazione infiltrazione scuola media Leopardi

In questi giorni, sono stati ultimati i lavori per eliminare le infiltrazioni che hanno interessato l'istituto scolastico...

In questi giorni, sono stati ultimati i lavori per eliminare le infiltrazioni che hanno interessato l'istituto scolastico  G. Leopardi di San Vittore Olona causate dai violenti eventi atmosferici che con sempre più frequenza si abbattono sul nostro territorio. Di seguito un comunicato del vice sindaco Marco Zerboni.


Il 2014 è stato un anno molto piovoso e questo stato di mal tempo è culminato nei mesi di novembre e dicembre arrecando parecchi disagi ad un istituto scolastico quello appunto di via XXIV Maggio che in 40 anni della Sua storia non è mai stato oggetto da parte di nessuna delle amministrazioni che ci hanno preceduto di un progetto definitivo per risolvere  una volta per tutte i problemi che riguardano il tetto.
I lavori che come ho anticipato si sono da poco conclusi , costati 23500,00 euro, sono stati un rimedio temporaneo ed hanno interessato la collocazione di nuovi pluviali e la realizzazione di un " grembiule dogato"  sul tetto che  consentiranno alla scuola di passare indenne l'inverno che è alle porte. Per l'anno che verrà l'ufficio tecnico di San Vittore Olona e L'Assessorato lavori Pubblici stanno già studiando un progetto diviso in lotti per porre rimedio in maniera definitiva a questa disdicevole situazione che da anni attanaglia la scuola media.
In effetti quest'anno i vincoli sempre più pressanti del patto di stabilità non ci consentivano di andare oltre la cifra spesa sopra menzionata per l'intervento e la divisione in lotti per i lavori futuri saranno necessari per non incidere troppo sui patti di stabilità che ci verranno imposti nei prossimi anni.
Oggi sentiamo parlare di possibilità di svincolare dal patto di stabilità gli investimenti per le opere che riguardano la messa in sicurezza dei cittadini dai rischi idrogeologici e quelli per gli investimenti sugli edifici scolastici, per ora niente di tutto questo si è ancora realizzato a San Vittore Olona e tutte le opere che sono state realizzate e si realizzeranno sul nostro territorio sono il frutto di una sapiente strategia progettuale dell'ufficio tecnico in sinergia con l'ufficio ragioneria che con grossi sforzi riescono a dare alla nostra Amministrazione la possibilità di tradurre in atti concreti i nostri progetti per la cittadinanza.
Nella prossima primavera infatti il territorio di San Vittore Olona sarà oggetto di interventi straordinari (che preciseremo meglio in un prossimo comunicato stampa) di riqualificazione delle strade che appaiono in alcune situazioni in condizioni davvero disastrose, non certo per mancanza di volontà o programmazione dell'amministrazione come qualcuno lascia intendere ma a causa della mancanza di entrata di oneri di urbanizzazione  e dei vincoli sempre più stringenti del patto di stabilità.

Distinti saluti

Marco Zerboni Vice Sindaco Assessore LLPP, Urbanistica , Ecologia 
Comune di San Vittore Olona
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore