Quantcast

Festa di chiusura al centro estivo

Una grande festa ha chiuso in bellezza l’edizione 2014 del Centro estivo per i più piccoli organizzato dalla cooperativa Stripes Onlus...

Una grande festa ha chiuso in bellezza l’edizione 2014 del Centro estivo per i più piccoli organizzato dalla cooperativa Stripes Onlus a San Vittore Olona con l’obiettivo specifico di ripensare l'uso dei “tempi marginali”, per trasformarli in occasioni a forte e ben chiara valenza educativa e pedagogica con proposte che, visto il periodo dell'anno, devono ispirarsi principalmente all'ambito ludico-ricreativo.

Il tema di quest'anno, dal titolo "Tra le mille bolle blu", ha permesso ai bambini di immedesimarsi in piccole bolle d’acqua e viaggiare alla scoperta della flora e della fauna dei fondali marini e d’acqua dolce, con un'attenzione particolare all'ambiente e al rispetto della natura.

Per rendere partecipi i genitori e i famigliari dei bambini di tutto il progetto educativo, si è deciso di organizzare uno spettacolo finale lo scorso venerdì. Il giardino esterno è stato addobbato con la scenografia disegnata dai bambini e i bambini stessi sono stati vestiti e truccati per rappresentare i personaggi della storia creata dal team educativo, una favola con protagoniste due bollicine con la missione di salvare il proprio stagno dalla magia di una strega cattiva recuperando le perle magiche da lei rubate: i bimbi hanno quindi recitato e mimato il riassunto del racconto, letto da un’educatrice, e cantato tutti insieme le canzoni imparate con il tema dell’acqua. Il pomeriggio è terminato con una merenda a cui hanno partecipato anche genitori e familiari, allestita con il loro contributo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore