Quantcast

La prima messa del nuovo parroco don Davide

I ragazzi dell'oratorio parrocchiale di San Vittore Olona hanno accolto festosamente il sacerdote originario di Nerviano. - A settembre l'insediamento ufficiale...

(g. somazzi) – E' con una messa per i bimbi e giovani dell'oratorio che il nuovo parroco don Davide Bertocchi, stamattina, si è presentato alla comunità di San Vittore Olona.

Galleria fotografica

La prima messa del nuovo parroco di San Vittore Olona 4 di 7

Si è trattato del primo passo verso l'incarico pastorale che il 45enne sacerdote, originario di Nerviano, dovrà assumere a tutti gli effetti da settembre.

Presenti alla cerimonia i ragazzi dell'oratorio parrocchiale, le catechiste e l'assessore alla Cultura Giacomo Agrati in rappresentanza dell'amministrazione comunale, ma anche semplici fedeli, che hanno accolto festosamente il sacerdote proveniente da Vimercate.

ll parroco poi, non ha mancato di ricordare il suo predecessore don Piero Pigliafreddo il quale ha guidato sino a poco tempo la parrocchia di San Vittore Martire: «Salutiamo con affetto don Piero – ha commentato il neo parroco – che in questo momento è in vacanza per riposare in attesa del suo prossimo incarico».

Positivo il primo impatto con San Vittore Olona: «La chiesa parrocchiale è bellissima, l'oratorio estivo funziona molto bene – ha affermato don Davide -. Da settembre diventerò anch'io sanvittorese e potrò così conoscere tutte le persone che animano questa comunità. Obiettivo importante sarà imparare a volerci bene».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima messa del nuovo parroco di San Vittore Olona 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore