Quantcast

Don Davide Bertocchi, parrocco a San Vittore Olona

45 anni, il sacerdote arriva da Vimodrone dove si occupa di pastorale giovanile - Altre esperienze a Milano, nei quartieri Affori e Barona...

Don Davide con il cardinale Martini in una immagine da lamartesana.it


In serata, la comunità di San Vittore Olona ha conosciuto il nome del suo nuovo parroco. Si tratta di don Davide Bertocchi, 45 anni, sacerdote dal 1995, attualmente vice parroco a Vimodrone. La sua nuova destinazione sarà ufficiale dal prossimo 1° settembre.

Don Davide subentra a don Piero Pigliaferro e, come il sacerdote in attesa di conoscere il nuovo incarico pastorale che anche per lui avrà inizio con il 1° di settembre, anche il giovane prete è particolarmente benvoluto tra i suoi parrocchiani. Soprattutto i ragazzi dell'oratorio Paolo VI di via Cadorna  lo hanno apprezzato per tante iniziative, compreso il doposcuola a favore dei più bisognosi, il progetto per l'utilizzo di internet e dei social forum e anche corsi di sostegno per i genitori.

«Sono molto contento di quanto è stato fatto qui a Vimodrone – un suo commento ancora prima di conoscere la destinazione di San Vittore Olona – e mi spiace andar via, ma il cambiamento può essere un beneficio per tutti. L'oratorio, si sa, è fatto soprattutto di persone. I preti vanno e vengono».

Prima di Vimodrone, dove è rimasto 9 anni, don Davide aveva svolto la sua missione a Milano nei quartieri della Barona e ad Affori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore