Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Via Alberto da Giussano come il Far West?”, residenti senza pace

12 Agosto 2015

La situazione nelle ore notturne in via Alberto da Giussano è sempre più insostenibile. La denuncia arriva da parte di un residente, a sostegno della lettera di alcuni giorni fa di un altro concittadino

Urla, schiamazzi e lanci di bottiglie: ecco la situazione notturna che si vive in centro, descritta nella seguente lettera, tanto da far sembrare Legnano un Far West. Possibile che non intervenga nessuno?


Dopo la lettera del Sig. Alberto inviataVi la scorsa settimana, e che ha centrato esattamente il problema, nulla apparentemente è successo e tutto continua sui binari abituali, tanto è vero che anche questa notte l'abbiamo passata in bianco.

Da mezzanotte dell'11 alle 2,30 del 12 agosto, salvo brevissimi intervalli, una decina di magrebini si è esibita all'altezza del sottopasso del numero 11 di via Alberto da Giussano in urla scomposte, schiamazzi e grida, fra bevute di alcolici e lanci di bottiglie, senza che nessuno intervenisse.

Ci si chiede a chi spetti il compito di far ordine e quanto dovrà continuare questa incresciosa situazione da Far West.

Cordiali saluti.

Lettera Firmata
 


Buongiorno.

Mi associo alle segnalazioni circa la situazione della zona tra via Alberto da Giussano e via Giolitti.

Io abito nel condominio Giussano che si affaccia su via Da Giussano e Piazza Mocchetti.

Il mio condominio con la nostra amministratrice da anni segnala il disagio che vivono i residenti, tanto che abbiamo ottenuto il permesso di chiudere con una recinzione la nostra proprietà, che presentando ampi porticati era diventata rifugio d’elezione degli sbandati che  si trovavano nei dintorni, con gravi problemi di sicurezza.

Avevamo anche avuto un colloquio personale con l’assessore Cusumano nel quale avevamo rappresentato la situazione in modo esaustivo.

La piazza continua ad essere male illuminata e resta il problema della funzione di centro di aggregazione del call center di via Da Giussano, frequentemente teatro di risse.

La situazione è arcinota al Comune ed alle forze dell’ordine da anni, perché non si faccia nulla, almeno un miglioramento dell’illuminazione e qualche intervento dissuasivo delle forze dell’ordine che faccia capire che la zona è presidiata, non riesco proprio a capirlo.

E un’area abitatissima in pieno centro, punto di transito per chi dalla stazione si reca in centro e la mattina spesso sembra una discarica, dopo le notti brave che vi si svolgono.

Cordiali saluti

Michela 


Ciao direttore, ti scrivo a riguardo dell'articolo pubblicato sugli schiamazzi notturni.

Da residente di Via sant'ambrogio devo segnalare che ogni sera, da tempo, staziona un gruppo di ragazzi e ragazze, maleducati, che fino a tardi disturbano il sonno.

La mattina , sulla strada e sui marciapiedi, sporcizia, bottiglie di vetro e altro.sembra un bronx nel cuore della citta' !!!

I controlli non esistono, nonostante le numerose chiamate alle forze dell'ordine pubblico. Qualcuno afferma che non si puo' evitare alle persone di fermarsi in strada a parlare. D'accordo, ma ci vuole educazione e rispetto.

Ruggero

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.