Quantcast

“Festa d’Estate” alla Casa per Anziani di Inveruno

Oltre un centinaio di persone ha preso parte alla “serata barbecue” conclusasi con la classica tombolata...

Ha riscosso grande successo la tradizionale “Festa d’Estate” svoltasi venerdì 15 luglio alla Casa Famiglia per Anziani gestita da Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus. Tanta voglia di stare insieme, oltre cento persone tra ospiti, parenti, volontari e componenti della Parrocchia che si sono date appuntamento per la “serata barbecue”

«Davvero una bella iniziativa – spiega la dott.ssa Daria Chiodini coordinatrice della Casa Famiglia – che ha visto una risposta significativa anche da parte di tutto il paese. A questo proposito, un ringraziamento particolare alla Gelateria Colombo sempre al nostro fianco per la buona riuscita di questo genere di eventi, oltre naturalmente a tutti i volontari e ai nostri operatori come al solito  molto disponibili”. Da rimarcare, inoltre, la particolare genesi della serata».  

«Nell’ambito del progetto ‘Stare bene a tavola’ – sottolinea la dott.ssa Chiodini –  abbiamo istituito periodicamente un incontro con gli ospiti per confrontarci con loro, proprio sull'aspetto della tavola. Così, nel corso dell’ultima riunione, è nata l’idea di organizzare una serata alternativa, qualcosa di diverso dalla routine, ma in linea con il periodo estivo”.  Detto, fatto. Come capita spesso nelle Case Famiglia gestite dal gruppo Fondazione Mantovani Onlus – Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus. “Il gioco di squadra – rimarca la Coordinatrice della Casa Famiglia – ancora una volta, ha fatto la differenza, con la presenza dei signori Giacomo e Ivan, famigliari di due nostri ospiti,  nei panni di provetti ‘grigliatori’, accanto alla nostra cucina».

Come in una grande famiglia la serata si è conclusa con la classica tombolata a premi, tutti rigorosamente a tema estate: dai libri da portarsi sotto l’ombrellone, a raccolte enigmistiche e buoni gelato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore