Quantcast

Oliva, Cisl: “Manifattura, colonna portante dell’economia del territorio”.

Così è intervenuto Giuseppe Oliva all'assemblea Generale di Confindustria Alto Milanese...  

«Colgo quest’occasione per inviare il mio saluto e il mio sincero ringraziamento a Gian Angelo Mainini Presidente uscente di Confindustria Alto Milanese e, nel contempo, per augurare buon lavoro al nuovo Presidente Giuseppe Scarpa. Con Mainini, pur nel rispetto dei ruoli, quando si sono presentate le esigenze, abbiamo sempre avuto  un rapporto di collaborazione proficuo e costruttivo, mi auguro naturalmente che si possa proseguire su questa strada».

Lo ha detto Giuseppe Oliva, segretario della CISL Milano Metropoli, intervenuto all’Assemblea Generale di Confindustria Alto Milanese, svoltasi allo stabilimento della tessitura Candiani Denim di Robecchetto con Induno.

«Non posso che essere d’accordo con quanto emerso dal dibattito odierno – rileva Oliva – mi fa piacere, infatti, che tutti gli intervenuti abbiano ribadito un concetto che la CISL va ripetendo da tempo e, cioè, che la manifattura rappresenta l’ossatura portante della nostra economia a livello locale. Dobbiamo essere orgogliosi di questa eccellenza – ha sottolineato il dirigente cislino – e al contempo concentrare tutti i nostri sforzi nella medesima direzione, così da sostenere al meglio questo comparto. Rimettere al centro il manifatturiero significa rimettere al centro il lavoro e, quindi, dare nuovo slancio a tutto il tessuto produttivo dell’Alto Milanese».

«Dobbiamo  – ha evidenziato l’esponente della Cisl di via Tadino – ripartire dalle cose che sappiamo fare meglio». «Detto questo – ha concluso Oliva – spiace dove rimarcare come durante tutti gli interventi ascoltati questa mattina non ci sia stato alcun riferimento al sindacato. Mi auguro sia stata solo un dimenticanza perché le parti sociali, al pari del mondo imprenditoriale, in tutti questi anni hanno sempre contribuito fino in fondo per tutelare l’occupazione e la ripresa economica. A questo proposito, mi piace ricordare la vicenda della Franco Tosi, dove le Organizzazioni Sindacali molto si sono spese giocando un ruolo determinante per garantire un futuro ad un’azienda simbolo per tutto il nostro territorio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore