Quantcast

Sindaci del territorio pendolari per un giorno

I nostri amministratori pubblici faranno un sopralluogo giovedì 29 alla stazione di Vanzago - A Busto raccolte 2.500 firme contro la soppressione della fermata del Malpensa Express...

Risale a cinque anni fa una analoga presenza di amministratori pubblici sui treni dei pendolari. Era il 19 gennaio 2009 quando il sindaco di Parabiago Olindo Garavaglia, di Vanzago Roberto Nava, di Pregnana Milanese Sergio Maestroni e il vice-sindaco di Canegrate Mirko Marcolongo constatarono di persona i disservizi ferroviari. Da allora, nulla è purtroppo cambiato…


Sindaci del Legnanese sul piede di guerra contro Trenord. I tanti, troppi disagi, manifestati ogni giorno dai pendolari hanno convinto le amministrazioni comunali del territorio a chiedere un incontro in Regione e ad effettuare giovedì 29 gennaio un sopralluogo alla stazione ferroviaria di Vanzago nell'orario critico tra le 7.30 e le 8.30.

Saranno presenti i sindaci di Legnano, San Giorgio su Legnano, Canegrate, Parabiago, Nerviano, Pogliano Milanese e Vanzago, interessati a conoscere di persona i disservizi relativi alla linea ferroviaria che interessa il tratto Legnano-Vanzago.

Intanto, sono oltre 2.500 le firme raccolte in appena 5 giorni dai viaggiatori organizzati nel Comitato Pendolari Trenord Busto Arsizio contro la soppressione della fermata di Busto Arsizio Nord del Malpensa Express, prevista dal 26 aprile.  Vagone per vagone, i numerosi volontari hanno attivato una campagna di informazione di tutta l’utenza, che ha aderito in massa, perché è chiaro a chiunque che la soppressione del Malpensa Express da Busto Arsizio Nord avrà come principale effetto l’ulteriore sovraffollamento dei regionali da Novara a Milano Cadorna, visto che non è per ora prevista alcuna compensazione del servizio.

Il nascente comitato dei pendolari Trenord Busto Arsizio è pronto a partecipare ai tavoli tecnici che si vorranno aprire per ridiscutere il nuovo assetto ferroviario di Trenord. A partire dal prossimo consiglio comunale che il sindaco Gianluigi Farioli ha indetto per il 2 febbraio.

Chiunque fosse interessato, può contattare il Comitato all’indirizzo email comitatopendolaribustonord@gmail.com, su Facebook Comitato Pendolari Trenord Busto Arsizio.

Potrebbe interessarvi anche: Vandalizzano un treno, un video li riprende

Piano Trenord: "Primo obiettivo, la puntualità"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore