Quantcast

Centinaio a… canestro: “Quanto prima un palazzetto dello sport”

Dopo la promozione del Legnano Basket, le congratulazioni del Comune e Il sindaco lancia una "promessa" da... 3 punti

Il sindaco Alberto Centinaio, a destra, con Marco Tajana presidente del Legnano Basket


Dopo la vittoria del Legnano Basket ecco che arrivano le congratulazioni formulate dall'amministrazione. Inoltre, sempre nel comunicato, (da noi pubblicato integralmente di seguito) il sindaco Alberto Centianio  promette di impegnarsi nella realizzazione di un palazzetto dello sport per la città e attivarsi per garantire ai Knights di poter giocare il prossimo campionato in una struttura adeguata e vicina.


Porgo le mie più sincere congratulazioni – certo di interpretare il pensiero dei legnanesi – alla società Legnano Knights Basket, al suo Presidente Marco Tajana, ai giocatori e allo staff tecnico e dirigenziale per il prestigioso traguardo raggiunto domenica a Cervia.

Questo successo non è solo motivo di entusiasmo per i protagonisti ma per l’intera comunità legnanese, che può dirsi orgogliosa della ribalta sportiva nazionale garantita alla nostra città dalla partecipazione del Legnano Basket Knights al prossimo Campionato di Lega Silver.

A questo proposito, in qualità di sindaco e di assessore alle Opere pubbliche, mi dedicherò da subito, di concerto con i colleghi di Giunta, a dare attuazione a quanto contenuto nel nostro Piano di mandato dove si prevede espressamente la realizzazione di un nuovo Palazzetto dello Sport in grado di ospitare non solo le partite casalinghe della squadra di basket, ma di fornire una risposta concreta alle richieste di strutture sportive che da molti anni arrivano da altre realtà cittadine.

Sarei felicissimo di poter realizzare quello che potrebbe diventare un vero e proprio fiore all’occhiello dell’impiantisca sportiva regionale, fermo restando il rispetto delle tempistiche imposte dalle normative di settore e dei vincoli di bilancio. Sottolineo fin da subito l’impegno, mio e di questa Amministrazione, a trovare le soluzioni tecniche, finanziarie e logistiche più appropriate per realizzare questo importante progetto e non escludo di coinvolgere nell’operazione Euroimmobiliare Legnano, sempre più partner operativo nella gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale.

Nel frattempo l’Amministrazione comunale si attiverà per garantire che la Legnano Basket Knights possa giocare il prossimo campionato in una struttura adeguata e a noi vicina.

Il sindaco Alberto Centinaio


Ripresi dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro, ecco gli highlights Adecco DNB Final Four: Legnano-Latina 62 – 58

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore