Quantcast

Cuneo – Legnano 3-2

Altra delusione, dopo l'illusione del 2-0 iniziale...

Cuneo – Legnano 3-2

CUNEO (4-3-1-2): Gomis; Toscano, Conrotto, Quitadamo, Rizzo; Rosso, Palazzolo (37’pt Togni), Papa; Orofino (1’st Corsini); D’Antoni, De Sena (40’st Procida). A disposizione: Croce, Cotroneo, Mondino, Ottobre, Cerutti, Campana. All.: Fabio Fraschetti
LEGNANO (4-4-2): Di Graci; Ortolani, Bianchi, Rondelli, Mele (33’st Lombardi); Laraia (9’st Lucente), Provasio, Rourena, Balconi (22’st Bolis); Grandi, Ibe. A disposizione: Houehou, Mattia Buongiorno, Luca Buongiorno, Testa, Paroni, Marcolini. All.: Fabrizio Salvigni.  
ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa.
RETI: pt 1’ Ibe, 30’ Balconi (L), st 2’ rig. D’Antoni, 14’, 28’ De Sena (C).
NOTE: pomeriggio soleggiato e tiepido. Ammoniti: Papa, Togni, Corsini (C), Rourena, Rondelli, Lombardi (L). Angoli: 10-1. Recupero: pt 1’, st 4’

(Jacopo Bogo) – Il “Paschiero” di Cuneo è stato cornice di una nuova sconfitta del Legnano, ancora una volta da addebitare all’ennesimo calo di tensione dei lilla nel secondo tempo, nonostante la caratura dell’avversario possa essere inserita tra le attenuanti. 
La prima frazione, al contrario del risultato finale, è quasi un monologo della banda Salvigni. Al primo minuto Ibe taglia dietro alla coppia di centrali e fredda Gomis sfruttando al meglio un passaggio filtrante. Al 30’ Balconi firma il primo goal della sua stagione concludendo da fuori area un’azione corale nata da una palla recuperata a metà campo. La squadra, malgrado in settimana il clima tra ultras e dirigenza si sia fatto più cupo con un comunicato di protesta dei primi, ha reagito sul campo.
Il Cuneo rimonta nel secondo tempo. E’ la fortuna a sbilanciare la partita dalla parte dei padroni di casa: al 48’ l’arbitro vede un fallo di mano in area di rigore del Legnano. D’Antoni trafigge DI Graci e riapre il match. Al 60’ De Sena approfitta di un cross per acciuffare il pareggio e dopo un quarto d’ora porta i biancorossi in vantaggio sempre sfruttando un traversone. 
Raggiunto telefonicamente, il nuovo mister Fabrizio Salvigni commenta con rammarico la prestazione: “Dobbiamo ripartire dal primo tempo. Andare in vantaggio fuori casa contro una squadra come il Cuneo. Purtroppo nel secondo tempo abbiamo sofferto troppo e preso due reti su cross, dovevamo stare più attenti, ma le basi per fare un buon campionato ci sono”. 
Questa settimana Salvigni potrà tirare un mezzo sospiro di sollievo: dopo il recupero di Lucente si aggiungeranno al gruppo Scampini e Armato, due fattori importanti per i lilla. Ancora ai box Hazah, per lui si prevedono tempi più lunghi.
Domenica al Mari si presenterà la Folgore Caratese: sarà già partita-salvezza.

A fondo pagina, la diretta testuale da Cuneo


Bustese – Varesina   0 – 0

Bustese: Ghirlandi, Nodari, Pisoni (26’ st Cudicini), Alushaj, Parini, Bellich, Venturelli (26’ st Bisceglia), Mavilla, Pllumbaj, Moretti, Laribi (18’ st Panzetta). A disposizione: Dall’Omo, Rosana, Mapelli, Putignano, Rorato, Pariani. Allenatore Ganz.

Varesina: Gallino, Tino, Simonato (30’ st D’Amico), Mira, Bettoni, Albizzati, Oldrini (13’ st Ruzzittu), Mauri, Castagna, Catta (13’ st Menga), Anzano. A disposizione: Varese, Allodi, Vitulli, Di Caro, Broggi, Caon. Allenatore Spilli.

Arbitro Prior di Ivrea, Assistenti Gavazza di Chiavari e Baldassin di Novi Ligure.

Note: spettatori 400 circa, espulso Parini (B) al 40’ pt per doppia ammonizione, angoli 3 a 1 per la Varesina, recupero 1’ + 3’.

(Sergio La Torre) – Terzo pareggio consecutivo per la Bustese di Maurizio Ganz, costretta al nulla di fatto casalingo da una Varesina scesa al Battaglia con propositi bellicosi.Gara condizionata dalla giusta espulsione comminata a Parini al quarantesimo del primo tempo per via di due ammonizioni evitabili rimediate nel giro di un quarto d’ora.

Inizio gara soporifero con le due squadre intente a giochicchiare a centrocampo che però si accendeva al 27° con i granata ad un passo dal goal on capitan Mavilla che colpiva il palo a botta sicura dopo un’azione personale di Laribi. La reazione degli ospiti procurava solo dei brividi a Ghirlandi con un tiro sporco di Oldrini a fil di palo. A 5 minuti dallo scadere della prima frazione, Parini si faceva cacciare per una giusta ammonizione ed essendo già stato sanzionato pochi minuti prima, arrivava inevitabile il cartellino rosso. Bustese dunque in 10 e costretta nella ripresa a subire il forcing della Varesina che andava alla conclusione pericolosamente in almeno tre circostanze costringendo Ghirlandi agli straordinari sui tiri di Castagna, Anzano e soprattutto Ruzzittu che al 44° falliva una chance clamorosa.

Così Maurizio Ganz a fine incontro: “Mi spiace che Parini si sia fatto espellere in quel modo, fino quel momento aveva disputato un’ottima partita, abbiamo disputato un grande primo tempo colpendo un palo con Mavilla che ci ha fatto gridare al goal, la ripresa è stata giocata con grande sofferenza e con due grandi parate del nostro portiere. Io però vedo il bicchiere mezzo pieno, giocando con grinta, cuore, volontà ma soprattutto di gruppo. Dopo 7 giornate 7 punti, per il gioco espresso finora ne avremmo meritati 3 o 4 di più ed ora ci aspettano tre partite fondamentali contro Pro Sesto, Gozzano e Chieri”.


Seconda categoria: Folgore sempre al comando della classifica grazie al successo sull'Arnate (1-0), con un gol di Cattaneo a 2' dalla fine. Brutta sconfitta per la Robur, battuta 5-2 dal Samarate. Nel girone comasco, perde anche la Rescaldinese (0-2) dall'Airoldi.

Terza categoria: Pareggio del Canazza S.Erasmo (1-1) a S.Lorenzo, mentre prosegue il cammino vittorioso del Legnarello che supera anche il Casorezzo (2-1) e sale in vetta al girone, complice la sconfitta del Vela a Casorezzo. In gol Landoni e Locatelli. Successo della Kolbe (3-2) a Rescalda,


CUNEO- LEGNANO 3-2  (DIRETTA TESTUALE)

Triplice fischio. I lilla non mantengono il vantaggio e nel secondo tempo subiscono 3 reti che condannano la squadra di Salvigni a rimanere terzultima in classifica.

Pochi minuti al fischio finale…

Il Cuneo ribalta la partita con la doppietta di De Sena al 74'

Al 59' i padroni di casa pareggiano con De Sena.

Il Cuneo accorcia le distanze con D'Antoni che al 48' trafigge Di Graci su rigore.

Ricomincia il secondo tempo.

Il primo tempo si conclude sul risultato di 0-2 per i lilla. In goal: Ibe 2' e Balconi 28'

Al 28' Balconi aumenta il distacco lilla, prova magistrale dei ragazzi di Salvigni finora.

Siamo al 22', partita equilibrata a Cuneo.

Ibe sblocca il risultato al 2', lilla in vantaggio su un campo difficile.

Dalle 15, aggiornamenti della partita

Lilla in campo a Cuneo, alle 15, per tornare a far punti e lasciare la zona playout.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore