Quantcast

Don Roberto Verga parroco anche di Cantalupo

Nuovo incarico per il sacerdote che già guida la parrocchia di Cerro Maggiore: prenderà il posto di don Vincenzo Mantegazza...

(g.somazzi) – Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, ha un nuovo parroco: si tratta di don Roberto Verga, attuale parroco proprio di Cerro Maggiore che ora guiderà entrambe le comunità di fedeli.

La notizia è stata data ai fedeli dallo stesso sacerdote (nella foto insieme al vicario episcopale Gian Paolo Citterio)  in occasione di una delle ultime messe celebrate in paese.

«Il parroco di Cantalupo, don Vincenzo, a cause delle sue condizioni di salute, ha rassegnato le dimissioni, l'Arcivescovo gli ha chiesto di rimanere e ha nominato il sottoscritto come parroco della frazione» ha spiegato don Verga, uomo di profonda cultura. «Chiedo a tutti di starmi vicino con la preghiera, la Provvidenza non mancherà di aiutarmi» ha poi aggiunto.

Già fissata la data dell'ingresso solenne: sabato 13 settembre, alle 18.

Da ricordare che, nei mesi scorsi, Cantalupo era salito agli onori della cronaca per l'arrivo delle reliquie dei due Papi diventati santi ossia Roncalli e Wojtyla: si trattava di due frammenti appartenuti alla talare bianca dei pontefici. Il merito di averle portate nella frazione (dove sono custodite) è stato di Marzio Consonni, diacono legnanese attivo nella parrocchia cantalupese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore