Quantcast

Arsillo: “Che ha fatto Montalbano negli ultimi anni?”

Il consigliere di Sulle rive dell'Olona risponde alle critiche mossegli dal suo ex candidato sindaco...

(c.l.) L'ex candidato sindaco di Sulle rive dell'Olona, Giacomo Montalbano, ha annunciato una sua possibile ridescesa in campo, senza mancare di togliersi qualche sassolino dalla scarpa verso i suoi ex compagni di lista e successori in consiglio comunale Marco Loddo e Angelo Arsillo, arrivando a definirli «incompetenti» (qui il nostro articolo).

Oggi, sabato 12, arriva la risposta di Arsillo, consigliere comunale della civica Sulle rive dell'Olona. «Il sig. Montalbano piuttosto che distribuire a destra e manca "incapacità" – sostiene Arsillo –, a mio avviso ha l'obbligo di dire ai tanti cittadini di Canegrate che hanno espresso il consenso per la lista di cui è stato protagonista, cosa ha fatto il candidato sindaco Montalbano negli ultimi 5 anni!».

Arsillo rivendica l'importanza di collaborare con l'altra forza di minoranza presente in consiglio comunale, Nuova Canegrate, per portare a casa risultati in materia di sicurezza, diminuzione della tassazione locale e messa in sicurezza di ambienti pubblici. «La portata così ampia di dette questioni – spiega il consigliere –, deve necessariamente trovare sul territorio larghe intese rivolte al bene della comunità indipendentemente dalle idee personali, dall'estrazione culturale e politica dei soggetti coinvolti». E in questa direzione, secondo Arsillo, è da collocarsi il nascente progetto delle forze di centro destra CambiAmo Canegrate, mentre Montalbano aveva bollato il centro destra come «assolutamente incapace di governare».

«Per quanto riguarda infine l'attacco personale nei miei confronti circa una presunta "inaffidabilità" – conclude Angelo Arsillo -, voglio rammentare al sig Montalbano una frase che prendo in prestito  dall'indimenticabile De Andrè: "Eh! Qua so tutti diventati esperti politici dopo che hanno finito di fare il cattivo politico"».

Di seguito pubblichiamo integralmente la risposta di Arsillo a Montalbano.


Penso che i cittadini di Canegrate non siano per nulla interessati, anzi, si infastidiscano a soffermarsi su questioni insopportabili che riguardano i soliti discorsi di chi è sempre alla ricerca di accuse qualunquiste ad altri per sfuggire alle proprie responsabilità. 

Il sig. Montalbano piuttosto che distribuire a destra e manca "incapacità" a mio avviso ha l'obbligo di dire ai tanti cittadini di Canegrate che hanno espresso il consenso per la lista di cui è stato protagonista, cosa ha fatto il candidato sindaco Montalbano negli ultimi 5 anni! 

Veniamo alle cose importanti : 

Io e altri componenti della lista Sulle rive dell'Olona siamo impegnati unitamente al gruppo di Nuova Canegrate, a cui rivolgo pubblicamente un forte plauso per la loro disponibilità politica e umana e per la sempre maggiore competenza nei lavori consiliari, a svolgere l'importante ruolo democratico di vigilanza e stimolo affinché la maggioranza possa prendere sempre più in considerazione le  proposte dell'opposizione che riguardano principalmente questioni urgenti non più rinviabili, concernenti la sicurezza la diminuzione della tassazione locale la messa in sicurezza di alcuni ambienti pubblici. 

La portata così ampia di dette questioni deve necessariamente trovare sul territorio larghe intese rivolte al bene della comunità indipendentemente dalle idee personali, dall'estrazione culturale e politica dei soggetti coinvolti. 

Non posso non menzionare l'iniziativa in atto che vede protagonisti principalmente giovani quali Matteo Matteucci e Christian Fornara alla ricerca proprio di un progetto civico-politico che va in detta direzione per affermarsi alle prossime elezioni. 

Per quanto riguarda infine l'attacco personale nei miei confronti circa una presunta "inaffidabilità" voglio rammentare al sig Montalbano una frase che prendo in prestito  dall'indimenticabile De Andrè: "Eh! Qua so tutti diventati esperti politici dopo che hanno finito di fare il cattivo politico".

Angelo Arsillo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore