Quantcast

Il centrodestra verso le elezioni: “CambiAMO Canegrate”

Presentato ieri, venerdì 23, il nuovo progetto in vista delle elezioni comunali del 2017...

Un progetto nuovo presentato da facce già conosciute. Il centrodestra cangratese fa il primo passo verso l'appuntamento elettorale del 2017 e svela il nome del progetto con il quale si dovrebbe presentare unito alle urne: "CambiAMO Canegrate".

«Oggi vogliamo presentare un nuovo progetto civico, la cui ambizione è quella di ridare vita al paese – ha spiegato durante la serata di ieri, venerdì 23, il consigliere di opposizione Matteo Matteucci -. Quello che presentiamo non è Nuova Canegrate, ma ne raccoglie l'eredità. Non presentiamo un progetto già confezionato ma le basi: le mura e il tetto le costruiremo insieme ai cittadini».

L'intenzione del gruppo di lavoro, aperto a chiunque si identifichi nei valori del centro destra, è quella di coinvolgere il più possibile i canegratesi nella stesura del programma e nell'azione politica. «Proprio per questo – ha sottolineato il consigliere Christian Fornara -, ci siamo manifestati a settembre, quando mancano ancora diversi mesi alle elezioni». «Vogliamo che siano i cittadini stessi a scrivere il futuro di Canegrate – ha continuato Fornara -. Vogliamo un progetto condiviso e non calato dall'alto. Abbiamo delle idee ma vogliamo confrontarci il più possibile con i canegratesi per sapere se le nostre idee sono condivise».

Niente più "Nuova Canegrate" dunque. Il centro destra abbandona il nome con il quale si era presentato all'appello elettorale di quattro anni fa alla quasi unanimità. «Il cambio di nome – hanno spiegato Matteucci e Fornara -, è dovuto al fatto che quello di "CambiAMO Canegrate" è un nuovo progetto, nel quale confluiscono realtà differenti da quelle contenute in Nuova Canegrate».

Per seguire le attività del gruppo è stata attivata una pagina facebook: Cambiamo Canegrate. Per chi volesse invece mettersi in contatto con il nuovo progetto, la mail è cambiamocanegrate@gmail.com .

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore