Quantcast

Missione legnanese: arrivano i Frati francescani

La Messa in Basilica nel giorno del Palio ha visto sull'altare i frati missionarI - IN UN VIDEO, INTERVISTA ESCLUSIVA A LEGNANONEWS...

La Messa in Basilica nel giorno del Palio ha visto sull'altare anche i frati missionari che saranno a Legnano il prossimo ottobre, dal 12 al 23, per far tornare a vivere alla nostra città una grande Missione Cittadina. Un incontro con più di 100 tra Frati e Suore francescani che porteranno il Vangelo nelle chiese, nelle case, per le strade, nei luoghi della vita sociale di tutta la città.

Prima della Messa, abbiamo incontrato in sacrestia fra Michele, fra Federico e Umberto, giovane ingegnere che ha vissuto personalmente la missione nella sua parrocchia come responsabile di segreteria: «E' un evento straordinario in cui si vede la gioia delle persone» ha commentato.

A parlarci della missione fra Michele: «Si tratta di un'opportunità per riparlare di Vangelo oggi, perchè molti si sono dimenticati dell'Amore del Signore e noi vorremmo ricordarglielo». I frati saranno ospiti nelle case delle famiglie, per rendere il rapporto più vicino, più umano: «chiediamo ospitalità chiedendo poche cose, un letto per dormire e una colazione la mattina» ha sottolineato .

La vera missione inizierà poi dal 13 di ottobre mettendo in campo i frutti dopo aver ascoltato l'accoglienza della gioia del Vangelo, «perchè la persona di Gesù ha qualcosa da dire, un dì più da portare nella vita delle persona. Perchè Dio ti vuole bene oggi, Dio ti vuole bene oggi».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore