Quantcast

“Me car Legnan”: oltre 5mila partecipanti

Successo per la rassegna promossa dall'assessorato alla Cultura di Legnano...

«Ai legnanesi piace il mondo della cultura». Ne è convinto l'assessore Umberto Silvestri che ha presentato il bilancio della rassegna "Me Car legnan". Una manifestazione conclusasi di recente, con l'installazione dello storico telaio di Jacquard del 1800 alle Gallerie Cantoni di Legnano (clicca qui).

Numerosi i commenti di soddisfazione espressi dai legnanesi cha hanno seguito la rassegna avviata in concomitanza delle domeniche a piedi.

Particolarmente apprezzata  la mostra "Un futuro per la ex Manifattura" realizzata proprio tra le mura della storica ditta. All'esposizione, rientrante nel progetto"IdeaLe – Bilancio Partecipativo 2015", si sono registrati più di 3mila e 500 visitatori. I legnanesi hanno ammirato i tre migliori progetti, sul futuro della fabbrica, pensati dagli studenti del Politecnico di Milano, e un percorso d'immagini legato alla legnanesità realizzato con la collaborazione di diversi fotografi dell'Archivio Fotografico Italiano.

«Sono stati più di 5mila i cittadini che hanno partecipato alla rassegna – afferma l'assessore Silvestri -. Un buon risultato ottenuto grazie al lavoro svolto dai volontari e dai dipendenti dell'assessorato alla Cultura. Attraverso questo progetto abbiamo consolidato un gruppo di lavoro attento e disponibile. A fronte di questo successo sto già pensando di organizzare la seconda edizione "Me car Legnan" seguendo sempre il tema della legnanesità. Ai legnanesi piace la cultura, quindi, è necessario investire in quest'ambito».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore