Quantcast

Prefetto Tronca: “Fiero dell’Ospedale di Legnano”

Visita del Prefetto all'Ospedale cittadino - Colpito dal reparto di pediatria...

"Ospedale di Legnano un'eccellenza del territorio di cui essere fieri" questo il compiacimento del Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca dopo il sopralluogo al nosocomio cittadino. 

Galleria fotografica

Visita del Prefetto Tronca a Legnano 4 di 29

Accolto dalla direttrice generale Carla Dotti, l'ingegner Luca Pecchio concessionario per i servizi non ospedalieri, il sindaco di Legnano Alberto Centinaio e le forze dell'ordine cittadine, Tronca ha potuto visitare l'Azienda ospedaliera attraverso sale operatorie, il reparto rianimazione e quello pediatrico, la palestra, il bar e infine il cup. Il tutto partendo dall'esterno del Pronto Soccorso, dove è stato illustrato dal direttore sanitario dott. Massimo Lombardo il progetto dell'elisoccorso con la speranza di poterlo avviare a maggio. 

«Non immaginavo la parte operatoria e chirurgica di questo ospedale – ha commentato il Prefetto Tronca -. Sono rimasto colpito soprattutto dal reparto di pediatria dove ho trovato intelligenti soluzioni di forniture e una nuova tipologia di letti detti modulabili che si trovano raramente negli ospedali. Siamo veramente avanti e di questo dobbiamo esserne orgogliosi».

«Dobbiamo demolire il luogo comune – questo il pensiero ottimista dell'autorità milanese – che spinge a pensare ad un'Italia dove tutto non funziona, questo non è vero: ci sono tante realtà a livello mondiale e dobbiamo essere noi i primi ad avere coscienza di questo. A fare notizia sono sempre le negatività e le incapacità, cerchiamo di dare invece risalto anche a ciò che funziona».

La sua visita a Legnano è stata preceduta questa mattina da quella del Premier Matteo Renzi alla Pietro Carnaghi di Villa Cortese.

Immagini di Luigi Frigo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Visita del Prefetto Tronca a Legnano 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore