Quantcast

Ikea: rimandato a maggio il giudizio al Tar

Se il responso sarà positivo Legnano si potrà sedere al tavolo per dire la sua sull'arrivo del colosso svedese...

(g.s.) – La questione Ikea, per Legnano, resta ancora un'incognita. Infatti, è stato rinviato dal giudice il responso circa il ricorso al Tar presentato dalla giunta Centinaio, per entrare nell'accordo di programma.

La discussione in Camera di Consiglio, che doveva svolgersi lo scorso venerdì 9 gennaio, è stata posticipata a mercoledì 6 maggio.

In questa sede, il giudice deciderà tra le altre cose se Legnano potrà sedersi al tavolo con Cerro Maggiore e Rescaldina per poter dire la sua sull'insediamento dell'imponente centro commerciale.  Se il responso sarà positivo, la procedura dovrà essere riavviata.

Nemmeno per Rescaldina esistono novità significative. A confermarlo lo stesso sindaco, Michele Cattaneo, fermo nella sua posizione contro il consumo di suolo.

Resta un'ipotesi sempre più concreta, invece, quella del ridimensionamento del progetto Ikea. Una modifica che escluderebbe dai giochi la giunta rescaldinese e porterebbe con tutta probabilità a riavviare la procedura di Vas (valutazione ambientale strategiaca). Un cambiamento, comunque, che ritarderebbe di gran lunga l'arrivo sul territorio del colosso svedese.

Per approfondimenti:
Ikea: le osservazioni di Legnano ancora senza risposta
Bufera elezioni: Cerro Maggiore resta isolato su Ikea
«Se la Regione non blocca Ikea, faremo ricorso al Tar»

Svelato il progetto Ikea: Cerro e Rescaldina escludono Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore