Quantcast

La biblioteca in Consiglio Comunale per promuovere “+Teca”

La campagna di promozione a sostegno del Consorzio bibliotecario ha superato le 400 tessere sostenitore...

(g.s.) – La biblioteca di Legnano, martedì sera, è approdata in consiglio comunale per promuovere "+Teca" l'iniziativa a sostegno del Consorzio Bibliotecario Nord Ovest.

All'entrata dell'aula consigliare, le bibliotecarie hanno coinvolto i politici a sottoscrivere la tessera sostenitore: con una donazione di 10 euro, l'utente ha in cambio nuovi servizi, tra cui il prestito di opere d'arte.

Un'iniziativa voluta dall'assessore alla Cultura Francesca Raimondi per invitare i legnanesi ad avvicinarsi al servizio bibliotecario: «In soli tre mesi sono state emesse più di 400 tessere, un dato che ci fa capire quanto gli utenti siano affezionati a quest'importante servizio. L'obiettivo prefissato dal consorzio era quello di raggiungere le 800 sottoscrizioni, Legnano ha raggiunto il 50% ed è stata riconosciuta come tra le migliori biblioteche del Nord Ovest».

In apertura del consiglio l'assessore Raimondi ha poi commentato: «Tutti i consiglieri comunali hanno ricevuto un invito ad acquistare la tessera sostenitore supportanto questa campagna di rilancio del sistema bibliotecario e dimostrare che noi amministratori siamo i primi ad appoggiare con un semplice gesto il progetto "+ Teca"».

Per approfondimenti
I legnanesi sostengono la biblioteca
Biblioteca: un servizio in continua crescita

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore