Quantcast

I legnanesi sostengono la biblioteca

Sono già 336 le tessere da 10 euro sottoscritte per aiutare la culla della cultura - A chi la sostiene la possibilità di prendere in prestito un'opera d'arte...

(v.a.) – La cultura è in crisi? Stando ai dati comunicati dalla biblioteca di Legnano, non sembrerebbe proprio.

In difficoltà per via dei finanziamenti pubblici ridotti all'osso, la scelta non è stata quella di mettere i libri a pagamento, ma di chiedere la sottoscrizione volontaria di 10 euro in cambio di nuovi servizi, tra cui il prestito di opere d'arte. 

Una proposta che è stata accolta con favore dagli utenti, tanto che in pochi mesi è già arrivato a 336 il numero delle tessere sottoscritte, segno dell'attaccamento dei legnanesi alla casa dei libri e da quest'anno anche dell'arte. 

Grazie all'iniziativa "Teca +" è infatti possibile prendere in prestito per 60 giorni una della 44 opere d'arte (i quadri sono opere d'arte di grafica di artisti contemporanei e giovani) esposte sulle pareti della biblioteca di via Cavour. In questo modo si può avere una parete sempre nuova nella propria abitazione senza spendere un capitale. Il noleggio rientra, come già spiegato, tra i servizi offerti dal tesseramento "Teca +" da 10 euro. Già una quindicina i prestiti effettuati. Ricordiamo tra gli altri, lo sconto per gli spettacoli teatrali di Scenaperta e – novità dell'ultimo periodo – l'ingresso a 3.50 invece che a 5 euro alle proiezioni del lunedì alla Sala Ratti. 

Ora la proposta è quella di fare adottare la tessera all'intero consiglio comunale perché la politica sia di esempio per tutti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore