Quantcast

Un cippo dedicato a Peppino Colombo

In occasione della festa patronale, verrà inaugurato per i 35 anni del Cimitero Parco - Al mattino, benemerenze civiche e in serata la messa in Basilica...

Mercoledì 5 novembre, in occasione della ricorrenza di San Magno – Patrono cittadino – si svolgerà la tradizionale cerimonia di consegna delle benemerenze civiche a cittadini e associazioni che hanno contribuito a far conoscere la nostra città e i suoi valori e a migliorare la qualità della vita della nostra comunità.

L'appuntamento è nella Sala Stemmi di Palazzo Malinverni alle 11.

Quest'anno la giornata si arricchisce di un'altra cerimonia che avrà luogo nel pomeriggio alle 15.30 all'ingresso del Cimitero Parco: verrà infatti inaugurato un cippo a ricordo di Peppino Colombo, cittadino benemerito di Legnano e primo fervente sostenitore dell'idea di un cimitero in stile anglosassone. La cerimonia è stata programmata in occasione del 35° anniversario del Cimitero Parco. (In questa pagina un nostro servizio pubblicato a luglio sulla ricorrenza)

Come sempre la giornata si concluderà con la messa in onore del Santo Patrono, alle 18, nella Basilica Romana Minore di San Magno. Durante la celebrazione avrà luogo la tradizionale offerta della cera alla Basilica da parte dell'Amministrazione Comunale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore