Quantcast

CON IL NASO ALL’INSU’ PER FESTEGGIARE IL CAI

Straordinario spettacolo di danza verticale sul campanile della Basilica per i 100 anni di alpinismo locale...

Galleria fotografica

Club Alpino Italiano: danza verticale 4 di 18

(m.t.) – Tutti con il naso all'insù, ieri sera, in piazza S.Magno, per festeggiare i 100 anni di alpinismo legnanese e i 150 anni di fondazione del Club Alpino Italiano. Infatti, le ricorrenze hanno convinto i dirigenti del nostro CAI a portare sul campanile della Basilica uno spettacolo straordinario di Danza Verticale che ha tenuto con il fiato sospeso tantissimi legnanesi convenuti in centro per l'originalità dell'evento.

Tra il pubblico, anche un sorpreso mons. Angelo Cairati, da pochi giorni prevosto della città che non ha nascosto qualche… preoccupazione: "Ieri sera – ha affermato il sacerdote alla sua prima uscita pubblica non religiosa – ho ammirato migliaia di persone correre attorno alla basilica. Stasera, ecco la discesa dal campanile. Ma… cosa devo mai aspettarmi domani?".

Ride mons. Cairati e si mette a sedere tra il pubblico, anche lui naso all'insù ad ammirare prima gli istruttori del CAI, quindi gli artisti della Compagnia Il Posto Vertical Dance.

Ad introdurre la riuscita serata Maurizio Pinciroli, un "monumento" del CAI legnanese, qundi la presidente Silvia Bonari e Vincenzo Torti, vice presidente generale del Club. Poi le discese, la danza accompagnata dalla suggestiva musica di un sassofono. Il pubblico gradisce e applaude spontaneamente. Una bella mezz'ora di spettacolo. Complimenti.

Immagini a cura di Luigi Frigo – Video a cura di Giancarlo De Angeli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Club Alpino Italiano: danza verticale 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore