Quantcast

Tennistavolo Parabiago, D2A batte Trezzano

Una vittoria e una sconfitta. Così il Tennistavolo Parabiago ha chiuso la settima e ultima giornata del girone di andata dei campionati a squadre

Una vittoria e una sconfitta. Così il Tennistavolo Parabiago ha chiuso la settima e ultima giornata del girone di andata dei campionati a squadre. Di seguito il resoconto della società.


[pubblicita] Nello scorso weekend si è disputata la settima e ultima giornata del girone di andata dei campionati a squadre di tennistavolo: in attesa dell’atteso recupero di serie D1 del prossimo 12 dicembre quando i nostri portacolori ospiteranno il Lazzate, le nostre due squadre di serie D2 hanno concluso le loro fatiche con una vittoria e una sconfitta.

Il risultato più eclatante è stata sicuramente la bellissima vittoria esterna ottenuta dalla nostra squadra “A” (Girone G) sul difficile campo di Trezzano, contro una diretta avversaria nella lotta per la promozione.

Ancora un volta il nostro team si è dimostrato squadra molto compatta ed equilibrata e, dopo aver ceduto il doppio iniziale, e pur cedendo due punti al forte numero uno avversario Frosi, ha conseguito i quattro punti necessari per la vittoria battendo in tutti gli altri incontri i numeri due e tre avversari, con due punti di Emanuele Giroletti e uno a testa per Luca Bigoni e Mattia Boretti.

I nostri ragazzi hanno così raggiunto in vetta il Binasco, squadra da loro peraltro sconfitta proprio all’esordio casalingo, e che quindi si troveranno contro nella prima giornata di ritorno, il prossimo 18 gennaio 2020, in un incontro che si prospetta a tutti gli effetti come un vero e proprio spareggio – promozione.

L’altra nostra squadra di serie D2, impegnata nel girone Girone F, rendeva visita alla forte capolista Turbigo, peraltro reduce dalla inaspettata sconfitta di Vigevano; e ne è uscita malconcia, nettamente sconfitta per 6-1, e per di più con il punto della bandiera ottenuto solo in extremis da Piergiorgio Casero.

Per il resto, i nostri portacolori (oltre a Casero, Franco Mingolla e Cesare Schiavi) non sono mai stati in partita, e non sappiamo dire se abbia prevalso la loro scarsa vena o l’indubbio valore degli avversari.

Il nostro team ha così terminato il girone di andata con tre vittorie e quattro sconfitte, in piena zona retrocessione, anche se tutto sommato ancora in piena lizza per ottenere la salvezza,

Ci auguriamo quindi sappiano ritrovare tutti forma e determinazione già all’inizio del girone di ritorno, allorché dovranno affrontare in trasferta, il prossimo 18 gennaio, il lanciatissimo Vigevano, che già ci ha sconfitto all’andata.

Tennistavolo Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore