Quantcast

Il derby milanese al Rugby Parabiago che piega Milano sul 26-23

Partita molto sentita da entrambi i Club: una rivalità sportiva che si è vista in campo, alzando il livello agonistico e di determinazione da parte di entrambe le squadre

rugby parabiago

Rugby Parabiago – Rugby Milano 26-23 (6-10)
Marcatori: 3’ cp. Soria (0-3), 5’ cp. Grillotti (3-3), 28’ m. Cislaghitr. Soria (3-10), 39’ cp. Grillotti (6-10); st. 50’ cp. Soria (6-13), 53’ m. Diez(11-13), 58’ cp. Grillotti (14-13), 60’ m. Grassi tr. Grillotti (21-13), 64’ cp. Soria (21-16), 65’ Vitale (26-16), 72’ m. Rossi tr. Soria (26-23).
Rugby Parabiago :Albano (47’ Grassi), Torchia (61’ Baudo), Schlecht(Vcap) (59’ Ceaprazaru), Sanchez (59’ Durante), Calosso, Grillotti, Coffaro (47’ Vitale), Mikaele (Cap), Dell’acqua, Spinelli, Maggioni (27’ Fulciniti), Rizzato, Coralli Diez (61’ Corbetta), Fusco, Catalano (41’ Strada). All. Mamo
Rugby Milano: Arena (52’ Bossola), Fumagalli, Rossi, Delcarro, Fattori, Silva Soria, Cislaghi, Ferraris, Sbalcherio (Cap), Antinori, Scanferla, Soldi, Magallanes (52’ Betti), Quattrini, Romani. All. Moreno
Arbitri. Vinci F. – AA1.Rumascu C.AA2Pretoriani A.

Bellissima domenica di sport al Venegoni Marazzini. Dopo una mattina passata in campo dai più piccoli, Under 7-9-11 e 13 impegnate sul campo di casa e sui campi di Settimo Milanese, Uboldo e Milano, ecco l’atteso derby con Milano. Pubblico delle grandi occasioni e tanti bambini ad assistere alla partita. Emozionante il momento del corridoio all’uscita dagli spogliatoi, con i piccoli a battere un cinque ai giocatori e a dare il via al match.

Partita molto sentita da entrambi i Club: una rivalità sportiva che si è vista in campo, alzando il livello agonistico e di determinazione da parte di entrambe le squadre. Dopo una partita molto combattuta è il Rugby Parabiago a prevalere con merito con il risultato finale di 26 a 23, per quanto visto soprattutto nel secondo tempo.

“Nel primo tempo siamo entrati in campo con il freno troppo tirato, senza il coraggio che di solito mostriamo da subito. Molto bene i primi 20-25 minuti del secondo tempo, dove finalmente abbiamo trovato le mete e abbiamo osato, come ci piace fare. Nell’ultima parte del match abbiamo dovuto gestire un cartellino rosso e qualche giallo, che ci ha portato a giocare in 13 per qualche minuto. Non è stato semplice: i ragazzi sono stati bravi a mantenere la calma e a portare a casa la partita.” – ha dichiarato il coach Massimo Mamo.

Una battuta anche da Carlo Corbetta, Man of the Match dell’incontro. “Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi che hanno mantenuto la concentrazione per tutti gli 80’. Oggi abbiamo lottato con un avversario che ci ha dato filo da torcere, dal primo all’ultimo minuto. Complimenti agli avversari. Bella partita davvero. Sono contento del premio ricevuto come migliore in campo, ma il merito va a tutta la mischia e a tutta la squadra…Io sono solo un nome, ma il Man of the Match va a tutti i 23 scesi in campo”.

È stato bello rivedere al campo Federico Manuini, ex capitano dei rossoblù, che è venuto a trovare gli ex compagni e i bambini che allenava. “Molto felice di essere qui oggi – esordisce Federico. “Ho visto una bella partita, un bel gruppo, tanti ragazzi giovani che stanno mostrando il loro valore. Sempre bello tornare qua, mi sento a casa.”

credit ©MuneImages 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore