Quantcast

Open day del Rugby Parabiago: un successo

Si replica nel prossimo fine settimana, sabato 14 - Iscrizioni aperte

Successo per il primo weekend dedicato agli open day del Rugby Parabiago 1948. Il primo fine settimana di porte aperte al campo Venegoni – Marazzini ha conquistato tanti, dimostrando che la passione per il rugby è trasversale e per tutti: dai bambini (a partire dai 2 anni) agli adulti. E anche  bambine e ragazze. Il Rugby Parabiago 1948 ha organizzato le proprie squadre per consentire a tutti di conoscere e amare la palla ovale. 

I primi ad approcciarsi alla nuova stagione sono stati i bambini del minirugby che hanno aderito agli open day di sabato 7 settembre. Si replica nel prossimo fine settimana, sabato 14, con appuntamento anche per le ragazze nate dal 2007 e chiuderanno la sessione di prova i bambini dai 2 ai 5 anni, attesi alla "Casa del Rugby" del Venegoni-Marazzini di Via Carso a Parabiago, sabato 21 settembre. Per partecipare è necessario iscriversi online al sito del Rugby Parabiago.

Di seguito le anticipazioni sul campionato di serie A 2019 – 2020 a firma del Rugby Parabiago.


[pubblicita] La Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha ufficializzato il calendario del Campionato Nazionale di Serie A Maschile che prenderà il via il 20 Ottobre. Campionato che assegnerà al termine di un barrage tra le squadre prime classificate di ciascun girone della regular season, il Titolo di Campione d’Italia di Serie A Maschile 2019/20 e le due promozioni nel Peroni TOP12 2020/21. Vi parteciperanno trenta squadre suddivise in tre gironi da dieci squadre ciascuno che si affronteranno tra di loro con gare di andata e ritorno fino al 26 aprile 2020.
Al termine della stagione regolare le squadre classificate al primo posto di ciascun girone (in regola con le obbligatorietà previste) andranno a comporre il Girone Play Off per determinare la squadra che si fregerà del Titolo di Campione d’Italia di Serie A Maschile e le due formazioni promosse al Campionato Peroni Top12 nella stagione 2020/21.

Il 6 ottobre partirà anche il Campionato Italiano di Serie A Femminile. Ventisette le squadre ai nastri di partenza della stagione 2019/20, per un campionato mai così partecipato e che propone un’inedita formula a quattro gironi, uno di essi composto su base meritocratica (il Girone 1, costituito dalle le prime sette classificate del campionato di Serie A 2018/19) e tre su base territoriale.
Le “Mastine – Rugby Parabiago” (la squadra nata dalla collaborazione tra Mastini Opera e Rugby Parabiago) sono state inserite nel Girone 2 che le vedrà incontrare Biella RC, CUS Pavia, Rugby Monza 1949, Lions Tortona, CUS Genova e Cus Milano, squadra con cui le nostre ragazze debutteranno ufficialmente nella massima serie del campionato italiano il 6 ottobre 2019, ore 15:30.
Le altre partite della prima giornata saranno: Biella RC v CUS Pavia e Rugby Monza 1949 v Lions Tortona; riposa CUS Genova.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore