Quantcast

Pallavolo Canegrate, positivo il bilancio delle attività sportive ed educative

Tutti i settori sono in crescita dall'Under 19 maschile al minivolley. Gli allenatori inoltre stanno proseguendo le lezioni di volley alla Scuola Elementare A. Moro del Progetto “Restiamo Insieme”. Ma sono tante altre le iniziative che vengono svolte. Di seguito il bilancio firmato dalla società

Pallavolo Canegrate

La società Pallavolo Canegrate Asd in questi giorni ha tirato un positivo bilancio delle sue attività. Tutti i settori sono in crescita dall’Under 19 maschile al minivolley. La realtà canegratese è inoltre ben inserita nella comunità tanto che gli allenatori proseguono le lezioni di volley alla Scuola Elementare A. Moro del Progetto “Restiamo Insieme”. Ma sono tante altre le iniziative che vengono svolte. Di seguito il bilancio firmato dalla società

La Pallavolo Canegrate al maschile
La Pallavolo Canegrate cerca nuova energia per il futuro attingendo dalla sua sezione giovanile. La Società sta lavorando per ricreare il settore maschile, che anni fa ci ha visto partecipare anche ai campionati regionali di serie D e C. Progetto ambizioso e lavoro difficile e impegnativo perché non è bastato vincere il Mondiale nel settembre del 2022 ed arrivare in finale ai Campionati Europei nel 2023 per invogliare i ragazzi a scegliere la pallavolo come sport da praticare. Negli ultimi anni ha conquistato la scena televisiva ma al maschile ha degli sport rivali molto più praticati e più interessanti dal punto di vista economico. Non ci scoraggiamo e proseguiamo il nostro percorso, con l’obiettivo di arrivare ad avere una squadra in tutte le categorie under, e possiamo dire che il traguardo è abbastanza vicino. Questa è la filosofia di Canegrate! Proprio seguendo questo credo la Società ha investito grandi risorse organizzative ed economiche per far crescere il proprio settore giovanile e renderlo uno tra i più competitivi.

Under 19 maschile
I nostri giovani, seguiti da vicino da tecnici di assoluto valore, stanno crescendo e maturando come giocatori e come persone imparano ogni giorno i valori della vita e dello sport, divertendosi e lavorando. Discreto il percorso nel campionato Fipav della loro categoria, aggiudicandosi la metà classifica. Ora i ragazzi sono impegnati in Coppa e nella prima loro esperienza del campionato di 1° divisione fipav. I risultati nel breve periodo non sono eclatanti ma con l’impegno di tutte le forze coinvolte si conta di migliorare. I ragazzi dell’under 13 hanno partecipato nell’invernale al 3×3 maschile Fipav (annate 2012-2011) e ora stanno disputando il campionato under 13 Pgs in un girone a cinque squadre. Rispetto alla scorsa stagione qualche nuovo ragazzo è arrivato e speriamo che anche altri ne arrivino. I più grandi (annate 2010-2009-2008) hanno partecipato all’under 15 Pgs fuori classifica per dare l’opportunità di
giocare ai fuori quota. Ora sono stati iscritti al campionato under 17 Pgs e al momento hanno disputato una sola gara. È un gruppo nuovo che deve crescere e per questo ha bisogno di tempo e pazienza per raccogliere le prime soddisfazioni che sicuramente arriveranno.
Anche nel gruppo minivolley (annate dal 2017) abbiamo avuto nuovi inserimenti che stanno gareggiando nelle categorie Green e Red nei Tornei di Volley S3 indetti dalla Fipav. I nostri allenatori proseguono le lezioni di volley alla Scuola Elementare A. Moro del Progetto “Restiamo Insieme” con l’obiettivo di incuriosire e invogliare altri bambini a venire a trovarci in palestra. Inoltre grazie al Progetto Sport di Tutti Inclusione, molti bambini hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi al nostro sport. Allora cosa aspetti. Vieni a provare anche tu gratuitamente in qualsiasi momento dell’anno. Invitiamo a venire in palestra a provare per far parte delle nostre squadre maschili.

I prossimi appuntamenti della Pallavolo Canegrate saranno:
– Concorso “Bravi a scuola e nello Sport”
– Canegrate Volley Camp aperte le pre iscrizioni
– Kiklos Bellaria 26-28- aprile
– Festa Finale Progetto “Restiamo Insieme” fine maggio
– Torneo beach&green volley 15 giugno

 Pallavolo Canegrate ASD

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore