Quantcast

Frassine e Garrera completano lo staff della Focol Legnano

Stefano Frassine è il nuovo fisioterapista biancorosso. Francesco Garrera, invece, è il preparatore atletico

focol legnano

Altro annuncio legato allo staff tecnico della Focol Legnano: questa volta si tratta di un benvenuto, quello a Stefano Frassine, nuovo fisioterapista biancorosso, legnanese e titolare dello studio FisioKinesio. Stefano, che svolgerà dunque un ruolo chiave per una società sportiva, diventa fisioterapista nel 1992 e ha alle spalle numerose esperienze prestigiose nel mondo dello sport, di cui è chiaramente un grande esperto e conoscitore.

Ha lavorato infatti per la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, con il Softball Legnano, con cui vince Scudetto e Coppa dei Campioni a cavallo fra il 2007 e il 2008, sempre nel mondo del softball trionfa agli Europei del 2006 con la Nazionale Juniores, mentre nel volley collabora per cinque stagioni con Castellanza, con cui arriva alla Serie A2, fino all’ultima esperienza, quella in B Maschile con Caronno Pertusella

Stefano Frassine però non lavorerà da solo, verrà infatti accompagnato nell’avventura biancorossa da Serena Morelli, ex pallavolista arrivata fino alla Serie C.

Francesco Garrera, invece, è il nuovo preparatore atletico biancorosso. Francesco, classe 1998, laureato alla Statale di Milano in Scienze Motorie, Sport e Salute, ha un’ampia esperienza nel settore pallavolistico, dove inizia la propria carriera nel 2019 nel Bresso Volley, in Serie B Maschile, mentre nel femminile si avvicina la stagione successiva, con la B2 di Cusano Milanino.

Nel 2021 il passaggio in Brianza, a Concorezzo, con cui vince il campionato di B2 e si guadagna la promozione in B1, dove resta per il passato campionato, trascorso per la prima di stagione anche a Cantù, in A2.

Parallelamente Garrera si è occupato anche di altri sport, come scherma e atletica leggera, lavorando dunque in modo trasversale in diverse discipline in modo da combinare le esperienze lavorative.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore