Quantcast

Pallavolo Uisp Canegrate in trasferta con 153 atleti al Kiklos Young Volley on the Beach

La società canegratese con 153 partecipanti si è posizionata al settimo posto, preceduta solo squadre di Modena, Reggio Emilia e Parma.

Pallavolo Uisp Canegrate

Un’altra avventura per i giovani e per chi non lo è più della Pallavolo Uisp Canegrate che sono partiti in 153 per partecipare al 22° Kiklos Young Volley on the Beach a Bellaria Igea Marina dal 23 al 25 aprile. La prima partecipazione risale al 2016, 4° edizione. Dopo due anni di stop per il covid non si sono lasciati scappare la possibilità di ritornare per ripetere l’esperienza degli anni precedenti, allargando la partecipazione a tutte le  categorie femminili e maschili. Utilizzati due pullman e molte auto al seguito per il viaggio. Sono state schierate le squadre di volley S3 green e under 12, 13, 14, 16 e 19 femminili, under 15 e 17 maschile e non ultimi gli amatori.

La società canegratesè è arrivata con 17 squadre dal minivolley all’under 19, quattro squadre di accompagnatori e nella classifica delle Società iscritte, con 153 partecipanti si è posizionata al settimo posto; davanti solo squadre di Modena, Reggio Emilia e Parma.

La miglior classificata delle due squadre under 12 si è piazzata al 17° posto su 144 iscritte; delle quattro squadre under 13 le migliori al 37° su 139 iscritte; nell’under 14, due delle tre partecipanti, si sono classificate 33° e 42° su 170 squadre partecipanti; l’under 15 maschile ha conquistato la 19° posizione su 26 iscritte; le prima delle due squadre under 16 si è classificata 65° su 235 squadre iscritte; l’under 18 nel torneo U 19 si è classificata 119°; l’under 17 maschile ha conquistato la finalissima e ha ceduto solo a Castelnuovo (MO) 7° su 24 squadre iscritte. Sul podio premiate le categorie: beach bocce 2° class. la coppia Shabaj e Olgiati, l’under 17 maschile 2° classificata.

Dall’organizzazione Kiklos alcuni numeri di questa edizione: 9.000 partecipanti – 130 Società –  1.400 squadre.

Pallavolo Uisp Canegrate

Partenza all’alba di domenica, viaggio in relax col pullman e arrivo in mattinata in albergo per scaricare i bagagli. Subito in spiaggia a mangiar qualcosa perché nel primo pomeriggio era fissato il ritrovo delle squadre per iniziare a gareggiare; dopo aver consultato il programma, ci siamo divisi sui campi allestiti sulle spiagge di Igea Marina per iniziare finalmente a giocare. Le condizioni atmosferiche per i tre giorni non hanno impensierito più di tanto, nuvole passeggere ogni tanto quattro gocce ma gli incontri si sono svolti regolarmente. Martedì nel tardo pomeriggio, rientrati in albergo tutti a preparare i bagagli per caricarli sul pullman per partire

Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo:

  • Canegrate volley camp organizzato dalla nostra Società
  • Torneo Volley S3 all’aperto 21 maggio
  • Torneo Beach&green volley Damec 17 giugno

Infine, l’invito a tutti i bambini, ragazzi e ragazze che vogliono avvicinarsi alla pallavolo a venire a provare. Cercansi ragazzi per rinforzare le squadre maschili under 13, 15, 17 e 19.

Tutti i dettagli saranno inseriti sul sito: www.pallavolouispcanegrate.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore